Ricerca

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Natale 2016: non di sola tecnologia vive l’uomo!
Con il lungo ponte dell’Immacolata, e di Sant’Ambrogio per i milanesi, si apre la stagione dello shopping natalizio con le sue consuetudini consumistiche e tante nuove esperienze di acquisto. A motivarle ci sono tante pulsioni superficiali finalizzate al regalo e a soddisfare bisogni e desideri di persone con cui si ha una relazione. Rimane sullo sfondo la motivazione principale, quella che sola può ridare senso al gesto dell’acquisto, la soddisfazione del proprio desiderio.
Si trova in Blog / Tabulario
Regali di Natale 2013: tablet, smartwatch, gadget tecnologici, tecnologie indossabili e ‘soldi’, in contanti!
Tablet, smartwatch e gadget tecnologici per regali di Natale importanti e per farsi notare. Il regalo tecnologico può trasformare il Natale 2013 di amici e conoscenti rendendolo più allegro e felice! Nella situazione di crisi attuale il miglior regalo possibile è una busta, più o meno grande, con dei contanti. In alternativa, budget permettendo, il regalo tecnologico sarà sempre gradito, soprattutto da ragazzi e ragazze, per il momento senza lavoro o con un lavoro precario ma molto attenti al loro stile di vita (lifestyle) ed immagine sociale.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
PROFUMI E BALOCCHI IN ZONA ROSSA
I giochi non sono fatti una volta per tutte: il cervello è duttile e nei bambini apprende ancora rapidamente. A noi adulti la responsabilità di contribuirvi in modo adeguato e l’opportunità questo Natale di fermarci a scambiare doni. Cerchiamo di concederci quindi una esperienza relazionale piena e profonda, fatta di balocchi, attenzione e tempo, soprattutto tempo: un tempo dedicato non frettoloso, partecipato in una gratificazione condivisa, nel quale starci dentro con emozioni, gesti, sguardi, espressioni e sensazioni corporee. Una sosta salutare anche per l’ansia pandemica.
Si trova in Blog / Recinti aperti
Babbo Natale arriva via smartphone
Oltre 7 milioni di italiani (2 milioni in più rispetto al 2012) faranno i propri acquisti natalizi da smartphone.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Regali Natale 2013: tablet o e-reader?
Se vi preparate a regalare per Natale un e-reader la scelta è ampia e soddisfacente. Soprattutto se state confondendo il dispositivo e-reader con uno dei numerosi tablet in circolazione. Meglio avere idee più precise sul tema, soprattutto se il destinatario del regalo è un accanito lettore digitale…
Si trova in Lifestyle / Consumi
Regali tecnologici per soddisfare sé stessi
I primi dati che illustrano l’andamento del mercato natalizio indicano che i consumi sono al palo con un’unica eccezione, i gadget tecnologici. Uno sguardo più attento mostra anche perché. Elevata è la percentuale di persone che si regalano un nuovo smartphone e/o tablet.
Si trova in Lifestyle / Consumi
Uno shopping natalizio governato da cautela, pragmaticità e intelligenza.
La cautela è riferita allo spendere in modo contenuto perché la crisi non è ancora terminata. La pragmaticità alla scelta del tipo di regalo in base alla sua immediata utilità. L’intelligenza è usata per ricercare e scegliere il prodotto con il miglior rapporto prezzo-prestazioni. Su tutto la priorità va ai bisogni primari, a seguire tutti quelli secondari e voluttuari.
Si trova in Lifestyle / Consumi