Ricerca

15 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Android e tablet, i numeri sono ballerini
La mancata comunicazione delle vendite di kindle fire da parte di Amazon porta alcuni analisti di mercato a stimare al ribasso le vendite di piattaforme Android. Secondo alcuni i Kindle venduti sarebbero 6 milioni, per altri molti meno. Amazon nel frattempo è reticente.
Si trova in Produttori / Amazon
Windows 8 e market share
Il nuovo anno è iniziato per Microsoft con una buona notizia. Il sistema operativo Windows 8, nella sua versione attuale 8.1, su cui Microsoft ha puntato tutto il suo futuro ha raggiunto il 10% di market share. Tanto considrando le premesse, poco se si osserva ome continui a crescere anche il market share di Windows 7.
Si trova in Produttori / Microsoft
Windows 10: robusto, piacevole da usare e multipiattaforma
O la va o la spacca, questo è in sintesi Windows 10. Un tentativo determinato anche se rischioso di ristabilire una leadership offuscata da anni di ritardi nella comprensione dei nuovi trend emergenti e di incapacità a pensare l’innovazione. Oggi Microsoft sembra avere ritrovato lo sprint!
Si trova in Produttori / Microsoft
APP, Antivirus, Programmi. se n0n li aggiorni sei perduto!
Scrive Stefano Bartezzagi su la Repubblica che restare al passo non è più una qualità ma è diventata ossessione grande perchè le macchine e il software continuano a progredire e ci richiedono continui aggiornamenti e 'upgrade'. Un articolo del 30 giugno 2013 di cui consigliamo la lettura.
Si trova in Segnalazioni
Intel e la frammentazione del mondo Android
E se la soluzione alla eccessiva frammentazione del mondo Android venisse fornita da Intel? Non sarebbe una sorpresa, Google permettendo ma anche a Google piacendo, considerato che la frammentazione della sua piattaforma è un punto di debolezza a cui vorrebbe volentieri porre rimedio.
Si trova in Ecosistemi / Android
Tutto sembra indicare che il predominio di Android continuerà
Il successo del suo iPhone 6 non basterà ad Apple per ecuperare terreno nei confronti della leadership di Android sul mercato. Lo dicono i dati sugli acquisti di APP, sul traffico Web e l’uso della piattaforma di Google per il commercio elettronico. Apple macina montagne di profitti, Android regala a Google il dominio nel mercato smartphone.
Si trova in Ecosistemi / Android
Windows 10 non fermerà Android
Windows 10 è in fase di distribuzione e verrà usato da Microsoft per recuperare il terreno perduto a causa di strategie sbagliate e pigrizia innovativa che ha lasciato spazio a nuovi protagonisti di mercato. Difficile che possa interrompere il successo e la pervasività di Android.
Si trova in Ecosistemi / Android
Linux, Meego, Tizen e ora Bada
Siglato un accordo tra Intel e Samsung sui sistemi operativi per dispositivi mobili. L'accordo porterà all'integrazione di Tizen-Meego di Intel e Bada di Samsung
Si trova in Ecosistemi / Linux
Mozilla B2G (Boot to Gecko)
Alla ricerca di nuovi mercati, Mozilla, la fondazione per l'internet libera, lancia la sua sfida a Google e altri vendor protagonisti nel mercato dei sistemi operativi per piattaforme Mobile. Presentato il progetto Boot-to-Gecko, un progetto di sistema operativo open source.
Si trova in Ecosistemi / Vari
LINUX 2016: nuovi scenari per una piattaforma dalle molte sorprese
Il 2015 è stato un anno importante per Linux. Per i cambiamenti avvenuti, per le scelte dei produttori, per la continua evoluzione del software e delle sue funzionalità e per avere posto le basi per una accelerazione possibile in termini di crescita e diffusione di mercato nel corso del 2016. Nel 2015 Microsoft ha comunicato il suo innamoramento per Linux, sul mercato è arricato uno smartphone con Linux Ubuntu, Samsung ha lanciato uno smartwatch con piattaforma Tizen Linux ma soprattutto Linux ha conquistato nuovo peso nelle strategie IT delle aziende grazie a tecnologie come OpenStack, Docker, e Cloud Foundry.
Si trova in Ecosistemi / Linux