Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le città intelligenti fatte di bit
Una intervista a William Mitchell del 1998 pubblicata su mediamente.raiit nella quale si parla delle città intelligenti del futuro, del ruolo della comunicazione digitale, dell'emergere dei mondi virtuali e molto altro. Una intervista che anticipa quello che poi sarebbe successo e offre interessanti spunti a chi riflette sulle smart city e sul futuro digitale che ci aspetta.
Si trova in Segnalazioni
Taxinsieme, un modo comodo e intelligente di muoversi in città
Nasce il servizio Taxinsieme, è ideale per il mercato Business to Business e la circolazione cittadina. La condivisione dei taxi (utilizzati ad esempio dai dipendenti per raggiungere stazioni o aeroporti) si traduce in un risparmio considerevole e maggiore comodità. Una invenzione utilissima nella sua semplicità, che in tempi di crisi e in vista di eventi come Expo Milano rappresenta un orgoglio per il mondo delle start up, ed è tutta made in Italy.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Posytron
Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e Cloud, che supporta l’innovazione, la competitività e lo sviluppo delle organizzazioni nel processo di crescita finalizzato all’eccellenza competitiva. Grazie ad un team di professionisti di grande preparazione ed esperienza, Posytron è in grado di affiancare Aziende, Enti e Pubblica Amministrazione nella creazione e nello sviluppo delle soluzioni più innovative nel campo dell'ICT. Mirare all'eccellenza, consolidando ed ampliando le competenze, abbracciando settori e mercati nuovi, senza perdere mai di vista la lealtà, l'integrità, la trasparenza ed il rispetto per le persone, sono i valori primari che Posytron persegue sin dalla sua fondazione.
Si trova in Sviluppatori
InfoSmartCity
Monitora costantemente la situazione del traffico urbano, la localizzazione dei mezzi pubblici e dei bus e l’orario preciso di passaggio dalle paline, l’ubicazione dei principali siti turistici, parcheggi urbani e numero di posti disponibili, colonnine di ricarica per veicoli elettrici e molte altre informazioni.
Si trova in APP / Novità APP
Il coraggio di Sin Tau
SinTau è una start up di ingegneria abruzzese con un credo, tanta volontà ma ancora pochi mezzi che vuole cogliere l’opportunità delle Smart City e dell’Internet of Things per lanciare alcune soluzioni, soprattutto per multi utility, che ha a portafoglio ma non ancora sul mercato. L’obiettivo che si è dato con questi prodotti, è contenere la crescita delle infrastrutture concentrando in un solo apparato le necessità di operatori diversi.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano