-
Una storia delle tecnologie indossabili in breve
-
Fare una storia delle tecnologie indossabili è complicato quanto fare la storia del genere umano e della tecnica (oggi tecnologia). Come in ogni storia anche le tecnologie indossabili hanno avuto i loro pionieri. Personaggi come il matematico Ed Thorp, lo scienziato C.C. Collins impegnato nella ricerca di strumenti per non-vedenti (nel 1977 aveva creato un dispositivo per aiutare i non vedenti a muoversi liberamente e a camminare), Steve Mann (attualmente responsabile del dipartimento d ricerca sulle tecnologie indossabili presso l’Università di Toronto) , Doug Platt, Thad Starner (oggi impegnato anche nel progetto Glass di Google), Claude Shannon, Hubert Upton (inventore di occhiali intelligenti per persone audiolese) e Edgar Matias che ha disegnato con Mike Ruicci il primo computer da polso.
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
Wearable, dove sono e come evolvono
-
I prodotti tecnologici indossabili sembrano essere usciti fuori dai radar dei media, ma continuano la loro evoluzione. Confermano l'esistenza di un mercato potenziale e di investimenti in grado di garantire novità e sviluppi interessanti futuri.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Regali di Natale 2013: tablet, smartwatch, gadget tecnologici, tecnologie indossabili e ‘soldi’, in contanti!
-
Tablet, smartwatch e gadget tecnologici per regali di Natale importanti e per farsi notare. Il regalo tecnologico può trasformare il Natale 2013 di amici e conoscenti rendendolo più allegro e felice! Nella situazione di crisi attuale il miglior regalo possibile è una busta, più o meno grande, con dei contanti. In alternativa, budget permettendo, il regalo tecnologico sarà sempre gradito, soprattutto da ragazzi e ragazze, per il momento senza lavoro o con un lavoro precario ma molto attenti al loro stile di vita (lifestyle) ed immagine sociale.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Il diavolo veste tecno, un e-book sulle tecnologie indossabili
-
Si segnala l’uscita dell’eBook “Il diavolo veste tecno” di Carlo Mazzucchelli – euro 3,99, Delos Digital editore, Milano. Si tratta di un libro molto interessante sul tema delle tecnologie indossabili.
Si trova in
Tecnobibliografia
/
Libri di C. Mazzucchelli
-
L’obsolescenza dei Philippe Patek e dei Rolex
-
Le tecnologie indossabili continuano la loro evoluzione con prodotti sempre più attrattivi, utili e capaci di soddisfare i bisogni di clientele esigenti e consapevoli tecnologicamente (technology savvy). Il prodottoo di punta di questa evoluzione è l’orologio intelligente (smartwatch). Il suo obiettivo è semplice: offrire informazioni e notifiche di vario tipo su uno schermo che da anni gli esseri umani sono abituati a indossare sul loro corpo.
Si trova in
Lifestyle
-
Smartwatch e braccialetti elettronici e intelligenti
-
Tutti sono curiosi di vedere se lo Watch di Apple rilancerà il mercato dell’orologio aprendo nuove opportunità alle tecnologie indossabili. Il successo dell’orologio intelligente potrebbe però decretare la fine dei braccialetti per la fitness.
Si trova in
Lifestyle
/
WEARABLE
-
Smartwatch: un mercato dinamico e in movimento
-
Dopo il rilascio dello Watch di Apple, avvenuto un anno fa, il mercato sembra essere maturato e consolidato. I dispositivi venduti el corso del 2015 sono stati 17 milioni, quattro volte quelli venduti nel 2014. Una crescita elevata che permette di valutare il nuovo segmento di mercato anche in prospettiva.
Si trova in
Lifestyle
/
WEARABLE
-
Tecnologie indossabili e stili di vita
-
Il numero di orologi intelligenti in arrivo sul mercato è in costante ascesa. Galaxy Gear, Smartwatch 2, Gem, Pebble, FtBit, iWatch, FuelBand sono solo alcuni dei marchi di cui si parla e che caratterizzeranno il mercato delle tecnologie indossabili future. Unitamente a numerosi altri gadget tecnologici, sempre più convergenti, miniaturizzati e ibridati con il nostro corpo e la nostra...mente.
Si trova in
Lifestyle
/
WEARABLE
-
Tecnologie indossabili, un trend emergente!
-
I Google Glass sono sempre in fase di test e non si sa ancora quando cominceranno a definire nuove abitudini e stili di vita, ma sono la punta di un iceberg legato ad un nuovo fenomeno, quello delle tecnologie indossabili. Un trend in crescita e alla ricerca di un a affermazione a breve.
Si trova in
Lifestyle
/
WEARABLE
-
Apple Watch, Moto 360, Android Wear o Galaxy Gear, questo è il problema
-
Il problema non esiste se non ci sono budget disponibili e se non si ha alcuna intenzione di rimettere al polso un orologio da cui manca ormai dall’arrivo dello smartphone. Esiste se lo smartwatch serve per uno stile di vita o per essere alla moda.
Si trova in
Lifestyle
/
WEARABLE