-
Come sparire da Internet
-
La notizia dell'ennesimo suicidio causato dalla frequentazione di social network e da azioni di cyberbullismo suggerisce quanto sia diventato urgente conoscere le possibili via di fuga. Superata la fase da dipendenza dal mezzo tecnologico e compreso che un altro mondo è possibile, quello vecchio e tradizionale offline, bisogna sapere come e cosa fare. Una inforgrafica lo spiega in modo dettagliato.
Si trova in
Lifestyle
/
Privacy
-
Solitudini tecnologiche, nuove dipendenze da curare?
-
La quotidianità dei cittadini della rete è cambiata radicalmente dalla diffusione delle nuove tecnologie sociali. Comportamenti e abitudini emergenti indicano l'affermarsi di nuovi linguaggi, nuovi modelli relazionali e approcci cognitivi. Social media e social network si prestano alla sperimentazione, alla pratica online e ad abitare spazi autonomi tecnologicamente liberati e resi piacevoli e attrenti. Spazi capaci di produrre vere e proprie dipendenze che sarebbe utile evitare.
Si trova in
Blog
/
Ho solo il tablet
-
Sfuggiti attraverso il buco dell’ozono
-
L’aereo della Malaysia Airlines scomparso dagli schermi radar - e poi sembra dai cieli, esce dalla cronaca ed entra di diritto nella narrativa. (E quando ciò accade i successivi sviluppi si ammantano di ulteriore mistero).
Si trova in
Blog
/
Solo ebook
-
Pinterest va sul mobile con la sua APP
-
Il social network del momento è Pinterest. Non poteva mancare l'applicazione anche per i dispositivi mobii. Gli estimatori di Pinterest, della sua semplicità e facilità d'uso possono ora continuare ad usarlo anche come APP sia su piattaforma iOS che Android.
Si trova in
APP
/
Novità APP
-
CanWeNetwork per costruire le tue reti sociali
-
Solo alcuni anni fa, fare rete era possibile solo partecipando ai social network e abitando gli spazi sociali della rete. Oggi lo si può fare in proprio sfruttando le tecnologie esistenti per costruire reti personali.
Si trova in
APP
/
Novità APP
-
Yammer, Yammer per essere sempre connesso
-
La solzuione ideale per piccole e medie aziende che hanno bisogno di spazi nei quali condividere informazioni sui lavori in corso, scambiare avvisi utili, tenersi aggiornati sulle attività dei dipendenti e colleghi, avvisare se e quando si è preso in carico un lavoro e se ci si sta lavorando.
Si trova in
APP
/
Novità APP
-
Piccoli grandi social mobile network crescono: PATH!
-
Facebook è sempre il social network dominante così come Linkedin lo è in ambito professionale. All’orizzonte si sta però affermando una nuova generazione di spazi sociali in rete. E alcuni di questi, come PATH, ancora poco noti, crescono in modo esponenziale.
Si trova in
APP
/
Novità APP
-
Cloak, una APP per esseri umani antisociali
-
La diffusione dei social network ha trasformato la parola ‘sociale’ in termine di moda. Tutto sembra dettato dal bisogno di socialità e dalle azioni pratiche attuabili per soddisfarlo. E se si fosse antisociali? Nessun problema, ci pensa Cloak, una nuoa APP per iPhone!
Si trova in
APP
/
Novità APP
-
Come sviluppare e trarre vantaggio dalla collaborazione interna
-
Segnaliamo una interessante conversazione con l'autore di molti libri di strategia Don Tapscott. L'argomento è la collaborazione interna all'azienda e il ruolo dei social media come strumenti di creazione e gestione di nuova conoscenza. L'email sta diventando uno strumento obsoleto!
Si trova in
Tecnobibliografia
-
Aziende e utilizzo dei social media
-
Segnaliamo un articolo pubblicato su MOVA relativo ai risultati completi della ricerca Lundquist sull'uso dei social media nelle imprese italiane. Sono satti analizzati la copertura da parte di Wikipedia delle maggiori aziende italiane, l’utilizzo delle piattaforme di professional networking (in primis LinkedIn), i canali di file sharing (YouTube, SlideShare, Flickr e Pinterest), l’utilizzo dei social media da parte del top management aziendale ed infine l'utilizzo di Twitter.
Si trova in
Tecnobibliografia