-
Cambiamenti auspicabili per l’ICT 2016
-
L’industria del digitale non solo deve rimodellare e riposizionare la propria offerta di prodotti, servizi e soluzioni nella aree innovative del digitale, ma anche ripensare e realizzazione strategie di go to market e di relazione con partner e i clienti radicalmente diverse dal passato. E’ l’auspicio di Ezio Viola, Managing Director, The Innovation Group.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Tutti concordi nell'assegnare al Cloud un ruolo strategico per il futuro e il successo delle aziende
-
Uno studio condotto da Penn Schoen Berland (PSB) e commissionato da Alcatel-Lucent ha rilevato che ben il 71% dei rispondenti ritiene che le spese in IT non siano più semplicemente un costo, ma un investimento in grado di assicurare un vantaggio competitivo. Sta cambiando quindi l’atteggiamento verso questo genere di ‘spesa’ che dimostra quanto l’IT sia sempre più integrato nel business e quanto, perciò, possa essere funzionale al suo sviluppo. E questo trend emerge chiaramente in tutti i settori.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Cloud Computing
-
Mobilità e strategia IT centrata sulle persone
-
L’evoluzione dell’informatica aziendale è continua ma negli ultimi anni ha visto un’accelerazione costante grazie alle nuove tecnologie mobili e a nuovi comportamenti degli utenti. I dipartimenti IT sono chiamati a tenere conto della rivoluzione in atto con strategie centrate sulla persona.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Il lavoratore mobile 2014
-
La tecnologia evolve e nel farlo cambia il contesto. Lo fa in modo sempre più rapido e silenzioso con l’aiuto di consumatori e utilizzatori. I produttori innovano e introducono dispositivi più potenti e tecnologie più performanti ma la differenza vera la fanno i comportamenti e le nuove abitudini di chi le usa.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Labirinti tecnologici e nuove tendenze
-
La tecnologia evolve, velocemente e quasi senza pià avere bisogno del nostro supporto. E’ una evoluzione così rapida dall’averci costruito intorno un vero e proprio labirinto del quale è quasi impossibile comprendere la forma e la struttura. Per uscirne bisogna capire le tendenze evolutive emergenti e acquisire nuove consapevolezze.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Cosa ha insegnato il 2015 ai dipartimenti IT in azienda
-
La tecnologia e la sua evoluzione continua ha cambiato la vita delle persone ma anche quella delle aziende e delle organizzazioni. Le tecnologie dell’informazione (IT) non sono mai state così fondamentali nel definire il ruolo di una organizzazione e la sua capacità di incidere sulla realtà del mercato sostenendo strategie aziendali, iniziative marketing e attività commerciali. Il 2015 quasi alle spalle è stato caratterizzato in termini IT da alcuni fatti e tendenze emergenti.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie