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Il “mobile first” di IDC
Per la maggior parte delle aziende, la mobility non è più un problema da gestire, piuttosto una priorità IT sempre più alta in grado di fornire più valore al business e rendere le organizzazioni più competitive dal punto di vista soprattutto della flessibilità dei processi e della produttività.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Samsung abbandona il mercato dei desktop?
La notizia, per ora non confermata dall’azienda, ha una valenza particolare perché richiama l’attenzione sul consolidamento del mercato del personal computer in atto, Un consolidamento che avviene intorno a due semplici linee: dispositivi mobili, dispositivi tradizionali e sempre più ibridi.
Si trova in Produttori / Samsung
APP e aziende: a cosa può servire investire in applicazioni mobili?
La domanda è capziosa ma serve a ribadire quanto sia importante oggi per un'azienda puntare sulla mobilità interna ed esterna e farlo dotandosi di applicazioni (APP) mobili capaci di soddisfare maglio la clientela e rendere più efficiente l'organizzazione aziendale. Molte aziende hanno investito in nuove APP sin dal 2011 ma altrettante si sono semplicemente fermate alla sperimentazione. Oggi non più sufficiente!
Si trova in APP / Novità APP
10 regole d’oro per l’azienda Mobile
La rivoluzione Mobile non risparmia nessuno. Vi si può partecipare spontaneamente o esserne coinvolti. Per evitare scenari non graditi meglio agire tempestivamente con scelte di campo e decisioni rapide. Per farlo ci si può aiutare con alcune norme di comportamento e buone pratiche.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mobile, editoria digitale e innovazione
Come vengono spesi i budget del marketing aziendale? Quale parte di essi è dedicata ad investimenti su piattaforme Mobile? Quanti uffici marketing danno priorità al Mobile rispetto ai media tradizionali e al Web? Perché il cambiamento non è così rapido come lo è la penetrazione del mobile in tutti i segmenti di mercato? E' ancora possibile rinviare l'innovazione?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet Marketing e fidelizzazione della clientela
Dall’arrivo del tablet per fidelizzare il cliente la carta fedeltà non è più sufficiente. E’ nata una nuova generazione di utenti e di consumatori mobili. Milioni di persone dotate di tablet e applicazioni capaci di orientarsi agevolmente e in modo contestuale tra le numerose offerte del mercato. Un nuovo target impedibile per qualsiasi esperto di marketing e comunicazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il lavoratore mobile 2014
La tecnologia evolve e nel farlo cambia il contesto. Lo fa in modo sempre più rapido e silenzioso con l’aiuto di consumatori e utilizzatori. I produttori innovano e introducono dispositivi più potenti e tecnologie più performanti ma la differenza vera la fanno i comportamenti e le nuove abitudini di chi le usa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Labirinti tecnologici e nuove tendenze
La tecnologia evolve, velocemente e quasi senza pià avere bisogno del nostro supporto. E’ una evoluzione così rapida dall’averci costruito intorno un vero e proprio labirinto del quale è quasi impossibile comprendere la forma e la struttura. Per uscirne bisogna capire le tendenze evolutive emergenti e acquisire nuove consapevolezze.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mobilità aziendale: una realtà fondata su tre pilastri
La pervasività delle tecnologie Mobile obbliga le aziende a definire strategie di mobilità aziendale in modo da poter trarne vantaggio in termini economici, organizzativi e di immagine. La mobilità è un meme benigno che si è diffuso globalmente e non ha bisogno di interventi repressivi ma solo di essere sostenuto e facilitato nella sua ulteriore diffusione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2015: tendenze emergenti che suggeriscono le strategie marketing per il mercato delle APP
Chi opera in questo mercato sa molto bene quanto esso sia cambiato dal 2010. Cambiati sono anche i consumatori e i clienti professionali. I guadagni non sono stati generosi per tutti ma molti hanno acquisito competenze e skill che possono ora fare la differenza. Il 2015 sarà un anno ricco di opportunità soprattutto per un uso diffuso delle APP come strumento di marketing, e non solo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie