Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Kontatto.com by Cosmobile: arrivano i primi riconoscimenti
La collaborazione tra la Software House bolognese Cosmobile e la società di comunicazione marchigiana Awd Agency ha portato allo sviluppo e alla produzione di Kontatto.com, portale del noto marcho di moda Kontatto.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Facile avere idee, difficile realizzarle
SoloTablet è un osservatorio esemplare del mondo Mobile e in particolare delle APP. Centinaia di sviluppatori hanno promosso e parlato delle loro Applicazioni sul nostro portale permettendoci di osservare come le idee siano molte ma quelle che si traducono in realtà o guadagno reale siano molte meno.
Si trova in APP / Novità APP
APP e aziende: a cosa può servire investire in applicazioni mobili?
La domanda è capziosa ma serve a ribadire quanto sia importante oggi per un'azienda puntare sulla mobilità interna ed esterna e farlo dotandosi di applicazioni (APP) mobili capaci di soddisfare maglio la clientela e rendere più efficiente l'organizzazione aziendale. Molte aziende hanno investito in nuove APP sin dal 2011 ma altrettante si sono semplicemente fermate alla sperimentazione. Oggi non più sufficiente!
Si trova in APP / Novità APP
Quanto vale il mercato delle APP
Il valore del mercato delle applicazioni mobili ha raggiunto in Italia il valore di 24,5 miliradi e rappresenta l'1,6% del PIL nazionale. Lo ha evidenziato l'ultima ricerca condotta dall'Osservatorio Mobile&App Economy del Politecnico di Milano.
Si trova in APP / Novità APP
Scegliere il nome della propria APP
Il nome di una APP gioca un ruolo fondamentale nel creare un primo coinvolgimento del consumatore e coltivare la sua motivazione al download. Un nome inadeguato e non indovinato può nuocere al successo dell’applicazione e impedire di raggiungere obiettivi di fatturato. Un nome indovinato getta le fondamenta per il successo futuro del marchio.
Si trova in APP / Novità APP
Ho avuto un'idea brillante per una nuova APP, che faccio?
APP MARKETING - Se sei un creativo o uno sviluppatore attento alle novità e desideroso di sperimentarle sai perfettamente cosa ti può succedere appena hai avuto una nuova idea. Il primo impulso è di raccontarti quanto essa sia innovativa e capace di trasformarsi in una killer application, il secondo è di buttarsi immediatamente a capofitto nella sua implementazione tecnica. Entrambi gli impulsi sono comprensibili e positivi ma non possono essere consigliati. Partire presto e partire ora può essere uno slogan perfetto, capace di motivare e soddisfare l’urgenza che anima qualsiasi tipo di nuovo progetto, ma nel caso di un’APP Mobile dovrebbe essere tradotto in pratica solo dopo alcune attente riflessioni. La prima delle quali è quella legata alla convenienza o meno di partire subito.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppatori e startup: la dura vita nell’APP store
Le comunità di sviluppatori che hanno scelto di investire nel mondo Mobile con la progettazione e implementazione di nuove applicazioni lo sanno molto bene. I guadagni che Apple distribuisce sono elevati ma non raggiungono tutti allo stesso modo come ci si potrebbe attendere dal numero elevato di applicazioni di qualità disponibili sullo store. A guadagnare molto sono pochi, altri seguono con guadagni inferiori ma la stragrande massa degli sviluppatori ha guadagni limitati. Inoltre abitare un APP store richiede investimenti continui e la capacità di innovare, cambiare, riprogettare perché il successo, quando raggiunto, non è mai stabile e a prevalere è la fluidità e l’instabilità, misurabile nel numero crescente o discendente dei download.
Si trova in APP / Novità APP
In azienda sempre più APP usate per lavorare
Studi recenti hanno evidenziato un utilizzo crescente di APP su dispositivi mobili da parte dei dipendenti aziendali con un aumento consistente della loro produttività. Le aziende potrebbero trarre vantaggio dalle nuove abitudini e dagli stili di vita ad esse associati per trarre maggiore vantaggio dalla pervasività del dispositivo mobile e dall’uso continuo che ne viene fatto, spesso sostitutivo a PC laptop, desktop e tablet.
Si trova in APP / Novità APP
La rivoluzione infinita delle APP e la mobilità aziendale
Le applicazioni Mobile hanno rivoluzionato molte delle attività quotidiane di tutti i giorni e ora stanno trasformando anche le aziende e il modo di lavorare. Con le APP è cambiato il modo di fare la spesa, di viaggiare e di divertirsi. Ora la rivoluzione si è spostata dentro le aziende al seguito delle pratiche BYOD e dell’affermazione dello smartphone come strumento di personal computing.
Si trova in APP / Novità APP
Sei uno sviluppatore di APP? Alcuni spunti per una prima riflessione!
APP MARKETING - Se hai deciso di investire tempo e risorse nello sviluppo di applicazioni e soluzioni mobili il primo suggerimento è di non partire subito e di prenderti un attimo di pausa per provare a riflettere su un mercato ricco di opportunità, ma anche illusorio e ingannevole, perché condizionato emotivamente dal successo e dall'immagine di alcuni marchi e prodotti.
Si trova in APP / Novità APP