Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Ho avuto un'idea brillante per una nuova APP, che faccio?
APP MARKETING - Se sei un creativo o uno sviluppatore attento alle novità e desideroso di sperimentarle sai perfettamente cosa ti può succedere appena hai avuto una nuova idea. Il primo impulso è di raccontarti quanto essa sia innovativa e capace di trasformarsi in una killer application, il secondo è di buttarsi immediatamente a capofitto nella sua implementazione tecnica. Entrambi gli impulsi sono comprensibili e positivi ma non possono essere consigliati. Partire presto e partire ora può essere uno slogan perfetto, capace di motivare e soddisfare l’urgenza che anima qualsiasi tipo di nuovo progetto, ma nel caso di un’APP Mobile dovrebbe essere tradotto in pratica solo dopo alcune attente riflessioni. La prima delle quali è quella legata alla convenienza o meno di partire subito.
Si trova in APP / Novità APP
Google I/O: nuovi strumenti intelligenti per lo sviluppo di APP
Alla sua conferenza Google I/O, Google annuncia novità importanti e capaci di far felici gli sviluppatori Android di APP e reti degli oggetti. Gli annunci sono serviti a informare sugli aggiornamenti degi strumenti di sviluppo esistenti e a presentarne di nuovi per I videogiovhi, la realtà virtuale e le APP intelligenti.
Si trova in Produttori / Google
Facile avere idee, difficile realizzarle
SoloTablet è un osservatorio esemplare del mondo Mobile e in particolare delle APP. Centinaia di sviluppatori hanno promosso e parlato delle loro Applicazioni sul nostro portale permettendoci di osservare come le idee siano molte ma quelle che si traducono in realtà o guadagno reale siano molte meno.
Si trova in APP / Novità APP
APP e aziende: a cosa può servire investire in applicazioni mobili?
La domanda è capziosa ma serve a ribadire quanto sia importante oggi per un'azienda puntare sulla mobilità interna ed esterna e farlo dotandosi di applicazioni (APP) mobili capaci di soddisfare maglio la clientela e rendere più efficiente l'organizzazione aziendale. Molte aziende hanno investito in nuove APP sin dal 2011 ma altrettante si sono semplicemente fermate alla sperimentazione. Oggi non più sufficiente!
Si trova in APP / Novità APP
Quanto vale il mercato delle APP
Il valore del mercato delle applicazioni mobili ha raggiunto in Italia il valore di 24,5 miliradi e rappresenta l'1,6% del PIL nazionale. Lo ha evidenziato l'ultima ricerca condotta dall'Osservatorio Mobile&App Economy del Politecnico di Milano.
Si trova in APP / Novità APP
Scegliere il nome della propria APP
Il nome di una APP gioca un ruolo fondamentale nel creare un primo coinvolgimento del consumatore e coltivare la sua motivazione al download. Un nome inadeguato e non indovinato può nuocere al successo dell’applicazione e impedire di raggiungere obiettivi di fatturato. Un nome indovinato getta le fondamenta per il successo futuro del marchio.
Si trova in APP / Novità APP
Kontatto.com by Cosmobile: arrivano i primi riconoscimenti
La collaborazione tra la Software House bolognese Cosmobile e la società di comunicazione marchigiana Awd Agency ha portato allo sviluppo e alla produzione di Kontatto.com, portale del noto marcho di moda Kontatto.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Appspa - Sviluppo App Personalizzate
Sviluppiamo l'app personalizzata per il tuo business! L'app che realizzeremo per te ti permetterà di comunicare e vendere in modo immediato ai tuoi clienti e ai futuri clienti, sarà come se avessero sempre con se un tuo "biglietto da visita elettronico". Sarà facile da personalizzare: aggiungendo qualsiasi testo, video, immagine o promozione grazie ad un pannello di controllo intuitivo, accessibile in qualsiasi istante via smartphone, tablet o computer. Inoltre un veloce servizio "notifica push" consente di avvisare in tempo reale i clienti di ogni novità o promozione attraverso una notifica sul loro smartphone.
Si trova in Sviluppatori
APP: download continui ma a essere usate sono solo e sempre poche applicazioni
Chi segue il mercato delle APP ne conosce aspettative e disillusioni. Le prime sono state molto alte nei momenti successivi al rilascio dell’iPad, poi si sono raffreddate lasciando il posto alla delusione derivata dalla difficoltà a monetizzare una idea e la sua realizzazione software. Oggi dopo milioni di APP caricate sugli store, moltissime delle quali ormai semplici zombie marcescenti, i dati di mercato confermano che ad essere usate realmente sono pochissime applicazioni, 4 o 5.
Si trova in APP / Novità APP
Sei uno sviluppatore di APP? Alcuni spunti per una prima riflessione!
APP MARKETING - Se hai deciso di investire tempo e risorse nello sviluppo di applicazioni e soluzioni mobili il primo suggerimento è di non partire subito e di prenderti un attimo di pausa per provare a riflettere su un mercato ricco di opportunità, ma anche illusorio e ingannevole, perché condizionato emotivamente dal successo e dall'immagine di alcuni marchi e prodotti.
Si trova in APP / Novità APP