Ricerca

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il Commesso Viaggiatore
Vendo maglieria femminile... Negli anni ho rischiato di essere seppellito dalle mie scartoffie e non dai miei prodotti... L'anno scorso il direttore vendite di un importante marchio italiano mi ha mostrato un computer piccolo, leggero: ha le dimensioni dell'agenda che ogni anno la mia banca mi regala... Il tablet non ha cambiato il mio modo di lavorare, ma lo ha capito e ci si e' adattato...
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Toshiba Thrive, un tablet per l'impresa
Questo il parere di un editorialsta di Techrepublic che al tablet di Toshiba ha dedicato un lungo articolo per spiegare il motivo di una scelta. Punto di partenza dell'articolo i molti dubbi che ancora corcondano il tablet come strumento di lavoro per l'impresa. Molti, troppi non sanno giustificare un uso diverso da quello tipicamente consumer.
Si trova in Produttori / Toshiba
La francese Archos nel mercato del tablet per l'impresa
Sul mercato del tablet non ci sono solo i produttori asiatici o soltanto le grandi marche. Nota per i prodotti media tablet per il mercato al consumer, ARCHOS ha deciso di entrare nel mercato enetrprise con un nuovo tablet da 10 pollici, XS Tablet.
Si trova in Produttori / Archos
Surface è una soluzione enterprise. Ne ha tutte le caratteristiche!
Surface è destinato a diventare il vero rivale dell'iPad. Non più RIM o Samsung, non Android ma tablet Surface con piattaforma Windows 8. Almeno per una buona ragione, la rivincita di molti IT manager nei confronti di Apple e dei suoi sforzi fatti per penetrare il mondo enterprise.
Si trova in Produttori / Microsoft
Applicazioni mobili per utilizzare il proprio tablet in azienda
Il fenomeno del BYOD si sta diffondendo anche in Italia. Molti possessori di smartphone e/o tablet vogliono poter utilizzare il loro dispositivo anche in azienda ma per farlo devono disporre di applicazioni adeguate in grado di garantire essenzialmente l'accesso, la collaborazione, il social networking ma anche la sicurezza.
Si trova in APP / Novità APP
Cara APP ma quanto mi costi!
Nel ruolo di consumatori tutti abbiamo sperimentato la facilità nell'uso di una APP per dispositivi mobile. Si visita uno store, si prende visione dei vari cataloghi disponibili, si scaricano le APP preferite provandole subito sul dispositivo in possesso e poi, se considerate utili, le si utilizza periodicamente. Il costo di questa operazione è minimo e, in qualche caso, nullo. Ma quanto costa lo sviluppo e la pubblicazione di un’APP per il mercato consumer? E quanto costa per un’azienda e per il mercato business?
Si trova in Blog / Approfondimenti
Il futuro del tablet in azienda
Il successo di mercato del tablet non deve ingannare. La tecnologia dei nuovi dispositivi mobili è ancora nella sua fase adolescenziale. Per un uso diffuso in azienda il tablet e le tecnologie che lo caratterizzano devono raggiungere nuovi livelli di maturità. Rispetto ad un anno fa il tablet non è più una novità, il mercato dei vendor si è stabilizzato e consolidato e molti sforzi e investimenti si sono spostati sul software e sulle applicazioni. Possibile prevedere cosa succederà nel 2012?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet in azienda
Il Tablet per SoloTablet è interessante come strumento di lavoro per le aziende e metafora del cambiamento nel mondo IT. In Italia l'interesse maggiore per i nuovi dispositivi mobili si riscontra nel mercato consumer. Le aziende manifestano a parole un grande interesse ma ad oggi poche sono ancora le realtà che hanno fatto delle scelte radicali. Complice la situazione economica non favorevole, un latente conservatorismo e la paura a rischiare. Eppure il Tablet è destinato a cambiare l'IT aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Nuovo iPad, visto dall'azienda
Che il nuovo iPad possa trovare nuovi fan sul mercato consumer è certo. Molti nuovi consumatori in cerca di tablet opetranno per l'iPad, coloro che hanno già un iPad precedente lo faranno in base alla disponibilità di budget e uso che ne fanno. Ma cosa faranno e/o devono fare le aziende?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La mobilità secondo SAP, vista dall'interno
I tablet distribuiti ai dipendenti sono 15000 ma l'80% dei 54000 dipendenti SAP è dotata di un dispositivo mobile. SAP è la seconda azienda al mondo per numero di iPad in uso, dopo la Telecomm coreana che di iPad in uso ne ha giù 32000. Presenti in azienda anche quasi 1000 tabket Galaxy con Android.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie