Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
GoBank Usa, un esempio di banca completamente mobile.
L'innovazione tecnologica sta incidendo con sempre maggiore celerità anche nel campo bancario. GoBank propone, per la prima volta ai suoi clienti, un nuovo conto corrente completamente mobile. Questa tecnologia sarà, almeno per ora, utilizzabile soltanto oltre-oceano, ma facile prevedere ch verrà proposta presto in tutto il mondo. Un passo deciso verso la trasformazione delle banche, dalle odierne filiali fisiche a banche completamente mobili e digitali.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Flessibili e alimentati da energia solare: i futuristici display Apple per dispositivi mobili.
Con il solito sguardo posto al futuro ed all'innovazione, Apple presenta il suo nuovo brevetto rivoluzionario, questa volta riguardante i display dei propri dispositivi mobili. La Mela ha infatti sviluppato i futuristici display flessibili ed alimentati da energia solare, un'integrazione ed una miglioria del precedente brevetto presentato nel 2008. Non è chiaro se questa idea possa essere sviluppata a breve, ma certamente si tratta di un balzo in avanti nel tema dell'utilizzo dell'enenrgia solare all'interno dei dispositivi mobili.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Il futuro dei tablet e l'inversione generazionale: il caso del mobile couponing.
Da una recente indagine effettuata negli Stati Uniti, viene sfatata la credenza che siano le nuove generazioni quelle ad essere più "evolute" dal punto di vista tecnologico. La motivazione di questo dato particolare può risiedere nel fatto che la nuova tecnologia è una semplice evoluzione di quelle precedenti. Si sta assistendo all'abbandono dei classici browser. Il mobile couponing è una delle novità emergenti: il 25% delle persone aventi a disposizione un dispositivo mobile lo usano per riscattare un coupon, segno di un'innovazione tecnologica sempre più radicata nelle abitudini delle persone.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Ulrich Beck e i cittadini cyborg dell'impero digitale.
Segnaliamo un articolo pubblicato su la Repubblica di giovedì 1 agosto 2013 del sociologo tedesco Ulrich Beck famoso per le sue teorizzazioni sulla società mondiiale del rischio. In questo testo il sociologo affronta un tema che su SoloTablet abbiamo affrontato più volte, il rschio digitale e globale della libertà personale e individuale. Un rischio che coinvolge tutti gli altri perchè tutti collegati, almeno in parte, allo sviluppo tecnologico.
Si trova in Segnalazioni
Le innovazioni tecnologiche del MIT Lab
Il Laboratorio di tecnologia MIT Lab è famoso per essere stato il motore di molta della innovazione tecnologica degli ultimi decenni. Dai suoi laboratori sono uscite una miriade di novotà tecnologiche che si sono tradotte in prodotti e soluzioni e alimentato la diffusione della tecnologia ma anche il progresso sociale e la crescita economica. Le innovazioni dl MIT hanno contribuito a dare forma al mondo così come lo conosciamo. Segnaliamo ai lettori una interessante intervista che la rivista Wired ha condotto con Nicholas Negroponte e Joi Ito. .
Si trova in Segnalazioni