Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Cosa manca alle Web App per essere Cool?
Colleen O'Banion di iMedia Connection ha pubblicato un interessante articolo sulle Web-App cercando di identificare ciò che manca loro in termini di attrattività rispetto alle APP native. Il dibattito su quale strada scegliere è sempre aperta, meglio tenersi aggiornati.
Si trova in APP / Novità APP
HTML 5 per le masse
Cresce il ricorso all'HTML5 come strumento preferito per lo sviluppo di applicazioni per i tablet. Questa l'indicazione di alcuni analisti che vedono il futuro dei tablet orientato sempre più verso applicazioni mobili web-based.
Si trova in APP / Novità APP
Google Apps le APP preferite dagli Androidiani
Le Google Application risultano essere le APP preferite per gli Androidiani in possesso di smartphone e/o tablet. La preferenza è trasversale a tutte le generazioni con alcune interessanti differenze.
Si trova in APP / Novità APP
App native e Web App
La scelta tra applicazioni native e web app è oggetto dei processi decisionali e delle stratgie delle aziende. Il Financial Times ha deciso di liberarsi delle sue applicazioni native per iPad e iPhone e di muoversi con decisione verso un approccio multi-piattaforma con HTML5.
Si trova in APP / Novità APP
APP native o HTML5, questo è ancora il problema
Il dubbio si ripropone in continuazione! Dovendo sviluppare una APP. cosa è meglio fare? Quali approcci perseguire? Meglio puntare sulle APP native o è preferibile lo sviluppo in HTML5? Ci sono benefici e vantaggi tali da pregiudicare una scelta rispetto ad un’altra? Nulla è chiaro sotto il sole e ogni scelta rimane complicata.
Si trova in APP / Novità APP
APP: quanto mi costa e quanto tempo ci vuole?
Dopo centinaia di migliaia di APP sviluppate tutto dovrebbe essere più o meno chiaro. I tempi sono brevi, gli investimenti possono variare, il successo non è garantito, lo sviluppo è solo il primo passo, per emergere bisogna investire ancora, tutti possono cimentarsi.
Si trova in APP / Novità APP
APP: scelte, decisioni, implementazioni
Ogni sviluppatore, software house e azienda lo sa molto bene. Decidere quale strada intraprendere nello sviluppo di una APP non è semplice. Una APP può far aumentare la produttività e l’efficienza aziendale, ma scelte, decisioni e implementazione devono essere quelle giuste!
Si trova in APP / Novità APP
Le Web APP non hanno futuro, sono e saranno troppo lente
Per gli sviluppatori che ci seguono e leggono i nostri contributi alla conoscenza del mercato Mobile, segnaliamo un lungo articolo di Drew Crawford e la relativa discussione online che ne è sguita sul tema delle Web App e del loro futuro rispetto alle applicazioni native. Punto di partenza è la considerazione che queste applicazioni sono e sranno ancroa a lungo troppo lente. Per motivi tecnici e di programmazione. Naturalmente non tutti sono d'accordo.
Si trova in Segnalazioni
Disponibili le API per il mobile Web di APPSFUEL
AppsFuel è il primo mobile internet app store che mette a disposizione le funzionalità per monetizzare le app in HTML5 attraverso il credito telefonico in Italia, Spagna e Francia. 11 Dicembre 2012 - AppsFuel, il nuovo mobile internet app store interamente dedicato alle applicazioni in HTML5 di qualità annuncia oggi la disponibilità delle API per il billing in 3 paesi europei.
Si trova in Comunicati stampa
Droidcatalogue
Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla cooperazione di sviluppatori professionisti specializzati in ambito web e mobile development.
Si trova in Sviluppatori