Ricerca

68 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Windows 8: cosa ne pensano gli analisti a favore
Lanciato ad ottobre 2012, Windows 8 non ha avuto il successo che molti gli accreditavano. La negatività sulla piattaforma è ancora ampia e condivisa ma un numero crescente di analisti la identifica come una delle migliori mai sviluppate. Vero o falso? Opinioni a confronto.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Microsoft e Surface: insoddisfazione e suggerimenti dal mercato
La prima ad essere consapevole che qualcosa non funzioni è Microsoft stessa. Le vendite di Surface crescono ma al di sotto delle aspettative. Windows 8 va bene sul tablet ma non ha convinto gli utenti Windows PC. Gli utenti manifestano la loro insoddisfazione rimandando le loro scelte. Molti suggeriscono a Microsoft i rimedi da intraprendere. Chissà che non vengano ascoltati...a beneficio della concorrenza e del mercato!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Domande provocatorie sugli annunci più recenti
iPad Mini e Surface. Non tutto è quello che appare o viene comunicato. Utile riflettere su come i singoli prodotti vengono presentati, su come vengono percepiti e utilizzati. Ogni riflessione può evidenziare e far emergere alcune sorpese. O nessuna!
Si trova in Blog / Provocazioni
Mercato tablet, arriva Windows 8, stime da rivedere
Continua il boom dell'iPad, soprattutto grazie ai prezzi ritoccati dell'iPad 2 che hanno offero a molti consumatori con budget limitati di entrare in possesso del tavblet della Apple. L'iPad continua a prevalere ma tutte le stime andranno riviste all'uscita di Windows 8 e del tablet Surface di Microsoft.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Può Windows 8 salvare il personal computer (PC) ?
Il riferimeno è al personal computer per come lo abbiamo conosciuto prima dell'arrivo dell'iPad. L'interrogativo riguarda molti, produttori come acquirenti, media come analisti di mercato. La risposta non c'è ancora o è frammentata e discorde. Il futuro non è necessariamente il tablet ma per ora i vari tentativi di produrre sistemi convergenti come unltabook, ultrathin ecc. hanno dato scarsi risultati commerciali. E nel frattempo per la prima volta dopo 11 anni il mercato PC vede un declino dell'1,2% che comincia a preoccupare i vendor tradizionali. Windows 8 appare quindi come il nuovo mantra per un mercato in sofferenza. Funzionerà?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Andati i tempi del predominio in solitaria dell'iPad
I dati raccolti da IDC sul mercato del tablet mostrano in modo inequivocabile un cambiamento in atto. ll rapporto trimestrale di IDC mostra come lontani siano ormai i giorni nei quali l'iPad dominava incontrastato il mercato. Apple deve ora affrontare la concorrenza agguerrita di Android e Windows 8 e dei produttori che su queste piattaforme hanno costrutito una offerta sempre più innovatova e competitiva. L'iPad Mini sembra più un atto sulla difensiva che un altro grande prodotto Apple. Steve Jobs non lo avrebbe forse rilasciato!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L’iPad secondo Forrester: previsioni mercato tablet 2013 e oltre
Forrester ritiene che da qui al 2014 le aziende spenderanno 24 miliardi di dollari nell’acquisto di iPad . Una situazione al contrario molto meno rosea per Windows 8 di Microsoft. Nel 2013 le vendite di tablet aiuteranno la crescita del mercato PC ma Apple continuerà a sovrastare Microsoft nel mercato tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Primo trimestre 2013: Android batte iPad
I dati degli analisti di mercato sono come i sondaggi per le politiche. Anche quando sono corretti sono tra loro contradditori. Alcuni di questi dati indicano che i tablet Android hanno superato le vendite di tablet iOS iPad. A questa conclusione si arriva analizzando le spedizioni di schermi per tablet ai produttori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Surface raddoppia e conferma le previsioni per un 2014 all'insegna di Windows
Gli analisti lo avevano pronosticato, il 2014 sarà un anno all'insegna di Windows. La conferma viene dal raddoppio delle vendite di tablet surface da parte di Microsoft e da un fatturato cresciuto, nel trimestre appena concluso, più di quanto previsto. Mentre Steve Ballmer si appresta a lasciare l'azienda, le cose sembrabo mettersi al bello....
Si trova in Blog / Mercato Mobile
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Paolo Arduin
Una iniziativa di SoloTablet per raccontare la realtà del mercato italiano e per sondare il sentiment di molti operatori che in esso stanno investendo e forse anche guadagnando.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano