Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Dispositivi tattili evolvono! Nuovi accessori per i tablet?
Surround Haptics è una tecnologia inventata e sviluppata al Disney Research di Pittsburgh, Stati Uniti in grado di procurare vibrazioni tattili al corpo di un giocatore di video game. Le vibrazioni sono veicolate attraverso opportune cinghie di trasmissione in grado di creare illusioni tattili riferite al contesto del gioco nel quale l'utente è coinvolto e attore. Ad esempio se il gioco è una simulazione di una gara automobilistica Surround Haptics trasmette alla schiena dell'utente le sensazioni solitamente associate a collisioni, accelerazioni, frenate ecc.
Si trova in Blog / Tabulario
Ipad, arte, creatività, APPs
Fin dalla sua apparizione, ma soprattutto dopo il rilascio del secondo modello, l'iPad ha catturato l'interesse e la fantasia del mondo artistico e di molti programmatori creativi votati a nuove forme di arte e di tecnologie. L'APP store di iTunes è oggi popolato da centinaia di applicazioni che sono collegabili a varie forme di arte. Una di queste denominata BRUSHES è diventata popolarissima perchè permette all'utente di disgnare sul display specchio dell'iPAd.
Si trova in Blog / Tabulario
Tecnofobi e tecnofili alla prova del progresso
Segnaliamo un articolo di Pierluigi Battista pubblicato sull'inserto Lettura del Corriere della Sera che tocca un argomento più volte trattato su SoloTablet. Il tema è quello della tecnologia e del suo ruolo nel trasformare la realtà con effetti non sempre desiderati. Punto di partenza dell'articolo è la lettura dell'ultimo libro di Vargas Llosa "La civiltà dello spettacolo", nel quale sostiene che la civiltà contemporanea sia diventata ormai un gigantesco e abbietto videogioco..
Si trova in Tecnobibliografia
Tecnologia e gioco, integrazione e innovazione
Le attività ludiche legate alla tecnologia sono state rivoluzionate dall’iPod, dai telefoni cellulari, dai dispositivi mobili sempre connessi e dalle nuove tecnologie ( memorie, processori, riconoscimento vocale) che li caratterizzano. L’utente gioca interagendo attivamente e producendo popri contenuti che danno forma al gioco creando nuove esperienze immersive e coinvolgenti.
Si trova in MISCELLANEA