Ricerca

65 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: WELLNET
Incontrando Pierluigi Marciano, Managing Director di Wellnet, SoloTablet ha realizzato la sua 48° intervista arricchendo il racconto di una realtà italiana fatta anche di società che hanno scelto l'Open Source come strumento tecnologico a supporto di startegie ICT aziendali. Specializzata in servizi ICT e soluzioni di Content Management, Wellnet è ora impegnata anche nella proposizione delle nuove tecnologie Mobile. Sua la soluzione Onemarkets Italia sviluppata per Unicredit.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Exprivia
Il mercato italiano delle APP si dimostra affollato, dinamico e composito. Alla nostra 41° intervista incontriamo Luigi Di Pace, Direttore Area R&S e Innovazione di EXPRIVIA, una azienda internazionale leader in Italia nella consulenza di processo, nei servizi tecnologici e nelle soluzioni di Information Technology. In ambito Mobile Exprivia ha sviluppato la soluzione Pay4Any, una piattaforma software che offre servizi di pagamento consentendo di fruire di un conto virtuale, analogo al borsellino elettronico, che può essere alimentato tramite una carta di credito o un bonifico da conto corrente, ma permette di effettuare pagamenti anche all'esterno del circuito proprietario della Banca.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: GigiApps
Alla nostra 35° intervista ci siamo fatti raccontare da Luigi Lucci la visione del mercato e la proposizione Mobile di GigiApps. Tra le molte APP sviluppate ne segnaliamo una compatibile con il Voice Over e in grado di fornire strumenti di accessibilità anche ai non vedenti e a persone portatrici di handicap.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: HELLONET
SoloTablet intervista Maurizio Basso di Hellonet, una agenzia web e digitale di Gorgonzola che si sta cimentando nello sviluppo di applicazioni Mobile. A differenza di altre realtà che hanno evidenziato una loro preferenza per la piattaforme 'proprietarie', Hellonet sembra privilegiare la scelta HTML5 come quella pià congeniale sia per l'utilizzatore che per lo sviluppatore. Questa è la nostra 36° intervista. Molte altre sono in fase di pubblicazione. Stay Tuned!
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: NeaLogic
Con la 34° intervista SoloTablet si sposta al sud Italia. Incontriamo NeaLogic, una giovane azienda di Bari composta da persone con esperienze lavorative e competenze maturate in aziende nazionali ed internazionali. NeaLogic ha appubblicato app di intrattenimento e giochi ma anche applicazioni come Nightguide, community mobile dedicata alla vita notturna italiana, e Agent Expres, app di ausilio ad agenti di commercio. A raccontarci visione del mercato e proposizione di NeaLogic è Giuseppe Di Gioia.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: BLUZZ
Alla nostra trentaduesima intervista incontriamo Pietro Carratu di Bluzz, un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di quindici anni nel settore dei servizi ICT, con forte attitudine all’innovazione. Il principale focus aziendale di Bluzz è sulla realizzazione di applicazioni “mobile”, con una particolare attenzione all’innovazione.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Giacomo Balli
Con la quarantesima intervista SoloTablet si trasferisce a San Francisco per incontrare Giacomo Balli, un italiano di Firenze momentaneamente residente a San Francisco. L'intervista ha offerto spunti interessanti per la comparazione che ci è stata offerta tra il mercato italiano e quello americano. Quella che sembra una arretratezza del mercato italiano può essere, secondo Giacomo Balli una grande opportunità. L’unico elemento a cui conviene prestare attenzione è la prontezza del mercato.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Andrea Parisse
Una iniziativa di SoloTablet per raccontare la realtà del mercato italiano e per sondare il sentiment di molti operatori che in esso stanno investendo e forse anche guadagnando. Una serie di interviste ai protagonisti del mondo delle APP che con le loro idee e la loro capacità realizzativa stanno arricchendo di soluzioni e servizi i dispositivi poratili di molti consumatori e molte aziende italiane. La nostra seconda intervista è stata fatta ad Anderea Parisse, Enterprise Architect at ENI.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: FOOLIX
SoloTablet incontra Simone Carnio fondatore di Foolix, un azienda giovane, nata nel 2004 che opera sul mercato dei servizi dentro e fuori dal Web. Questa è la 45° intervista di una iniziativa che in poco più di un mese ha permesso a SoloTablet di raccontare la realtà del mercato Mobile italiano attraverso i loro protagonisti. La nostra iniziativa continua fino al 10 di gennaio 2013.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: GUMINO
Siamo alla quattrodicesima intervista e questa volta diamo voce a Fabrizio Guglielmino, uno sviluppatore che si ritiene " uno di quelle fortunate persone che lavorano in un settore nato da una passion". Ci racconta la sua visione del mercato Mobile e del ruolo dei dispositivi mobili nella vita personale e aziendale e ci presenta le applicazioni fin qui sviluppate, InfoCosti, CarrieFinder e PhotoMix e non solo.
Si trova in MISCELLANEA