Ricerca

82 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
iBooks 2, la reinvenzione del libro targata Apple
Giovedì 19 Apple ha presentato la sua nuova piattaforma e proposta “GarageBand for e-books". iBooks 2 è un programma software per produttori di libri che rivoluziona il modo di raccontare e istruire attraverso libri di testo digitali introducendo nuovi elementi di interattività e 'reach media' per un uso su iPad e tablet.
Si trova in Produttori / Apple
Il libro di testo reinventato da Apple
L'assalto al libro di testo scolastico da parte di Apple era già implicito nel rilascio di un prodotto come l'iPAd. Il tablet può traformare radicalmente la didattca scolastica in aula offrendo agli studenti infinite nuove opportunità di studiare attraverso libri digitali e applicazioni.
Si trova in Produttori / Apple
L'iPad mini sempre più iBook reader
Sapere cosa bolle in pentola dentro Apple se non impossibile è sempre molto complicato. Ciò nonostante le indiscrezioni che accompagnano l'arrivo o l'aspettativa di un nuovo prodotto sono sempre numerose e servono a far crescere l'attesa e a facilitare le conbersazioni online e il coinvolgimento dei consumatori.
Si trova in Produttori / Apple
Grazie a Samsung nel 2015 tutti i libri di testo saranno digitali
La Corea del Sud ha deciso di ridefinire l'intero panorama della scuola primaria digitalizzando tutti i libri attualmente in uso con un intervento che dovrebbe conlcudersi per il 2015. L'intervento creerà anche un mercato di massa per i nuovi dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Si trova in Produttori / Samsung
Amazon Prime
L'abbonamento di Amazon per prendere in prestito e-book per il proprio Kindle
Si trova in Produttori / Amazon
Amazon Kindle disponibile in Italia
Per tutti gli estimatori di Amazon ma anche per coloro che attendevano una alternativa valida all'iPad di Apple, arriva in italia Amazon Kindle, il modello più semplice della famiglia Kindle. Negli Stati Uniti è già in vednita a 199 dollari il Kindle Fire, il tablet con cui Amazon intende competere con Apple.
Si trova in Produttori / Amazon
Sempre meno libri venduti, ma crescono gli ebook
Calano dell'1,8% le vendite in libreria ma continua a crescere il numero di libri digitali che ormai supera i 18000. Il mercato editoriale è in crisi ma grazie agli e-book e alle novità dell'editoria digitale anche pieno di nuove opportunità. Per gli editori ma anche per gli autori e i lettori.
Si trova in Produttori / Amazon
I primati natalizi di Kindle
I tablet kindle sono i protagonisti dei regali natalizi 2011, almeno nei paesi anglosassoni e soprattutto grazie al modello Kindle Fire. Nelle ultime tre settimane, ogni settimana i kindle venduti sono stati più di un milione
Si trova in Produttori / Amazon
Amazon, un capodanno con il botto
Con un comunicato stampa Amazon ha celebrato il successo delle vendite natalizie del suo Kindle Fire. Un successo con i botti che ha reso felice Amazon per aver passato il miglior capodanno della sua storia. Introdotto in settembre il Kindle Fire è stato uno dei gadget più desiderati e più regalati.
Si trova in Produttori / Amazon
Cala l'interesse per gli e-reader in bianco e nero
La convergenza tra e-reader e tablet accelera anche grazie ai gusti e alle scelte dei consumatori. Crolla l'interesse per e-reader in binaco e nero, cresce l'interesse per tablet a colori con funzionalità e-reader. A dirlo è la stessa Amazon.
Si trova in Produttori / Amazon