Ricerca

48 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le conversazioni uomo-computer prossime venture
Le conversazioni prossime venture con il nostro dispositivo non potranno che essere conversazionali, simili a quelle che gli umani intrattengono tra di loro. Non più interazioni pre-programmate come quelle che caratterizzano la capacità di dialogare degli assistenti personali e chatbot attuali ma molto di più e di diverso.
Si trova in Produttori
Google sfida Apple sull’hardware
L’annuncio di Pixel, il nuovo smartphone di Google, ha catturato l’attenzione dei media. Tutti o quasi hanno pubblicato schede e recensioni del nuovo smartphone, pochi hanno analizzato quanto la scelta di produrre hardware da parte di Google sia di tipo strategico. La novità non è solo Pixel ma altri dispositivi “designed by Google” che indicano l’emergere di un nuovo modello di business, assimilabile a quello di Apple.
Si trova in Produttori
Nel 2024 il 20% dei lavoratori si interfaccerà con tecnologie AI
L’adozione di AI, analytics e automazione, sostiene IDC, andrà a rimodellare il modo di lavorare in tutti i settori e in tutte le dimensioni aziendali, migliorando i processi decisionali, l’efficienza e la produttività dei lavoratori e generando nuove opportunità per le imprese di incrementare le vendite, ridurre i costi e relazionarsi con i clienti.
Si trova in Lifestyle
Intelligenza Artificiale e HR
La realtà è pervasa da dispositivi tecnologici, le fabbriche di robot, le aziende di macchine intelligenti. A fare la differenza sono il software e i suoi algoritmi. Ora sempre più intelligenti, capaci di apprendere e di interagire anche vocalmente con altre macchine ed esseri umani. Al momento le intelligenze artificiali si alimentano di dati e gli umani di emozioni, il futuro potrebbe presentare novità interessanti.
Si trova in Blog / Tecnologia e Human Resources
2018: il rumore di fondo diventa cacofonia
Il rumore di fondo è nemico di ogni comunicazione che aspiri a trasformarsi in ascolto, comprensione e condivisione. I numerosi media digitali che hanno occupato ogni spazio e ambito di vita individuale hanno fatto aumentare il rumore in modo esponenziale. Ora ad esso si va aggiungendo il rumore dei numerosi assistenti personali e dispositivi tecbnologici dotati di parola. Nel 2018 questi dispositivi daranno forma a così grande rumore da trasformarlo in cacofonia.
Si trova in Lifestyle
I dati sono il carbone del terzo millennio
L’acqua è destinata a diventare la risorsa più scarsa, il petrolio quella in fase di esaurimento ma i dati e le informazioni continueranno a proliferare diventando la vera risorsa energetica degli anni a venire. Una risorsa diventata accessibile grazie a sofisticate tecniche algoritmiche di estrazione e a grandi magazzini di stoccaggio, avveniristici, potenti, centralizzati ma a disposizione di tutti.
Si trova in Lifestyle
Un futuro di conversazioni con Chatbot e intelligenze artificiali
Facebook avrà pure due miliardi di utenti ma già oggi le applicazioni più utilizzate sono quelle di messaggistica personale come WhatsApp, Slack, il Messenger di facebook stessa e molte altre. Queste APP sono diventate luoghi nei quali i consumatori passano la maggior parte del loro tempo online e sui quali l'attenzione delle Grandi Marche e delle aziende commerciali è in costante aumento. Obiettivo è di cogliere le tendenze mergenti, studiare i comportamenti e gli stili di vita e attivare conversazioni con gli utenti. In futuro queste conversazioni saranno sempre più veicolate da Chatbot e assistenti personali dotati di intelligenza artificiale.
Si trova in Lifestyle
Intelligenza artificiale: la novità del momento
Chi si occupa di storytelling su media tradizionali o digitali non può evitare di esercitarsi in racconti, riflessioni e narrazioni sull’intelligenza artificiale. Lo può fare prefigurando scenari distopici e post-umani o decantandone i vantaggi e il progresso per l’umanità. Meglio se lo fa contribuendo a una riflessione individuale, sociale e politica su una tecnologia che è destinata a cambiare il futuro della specie umana ma anche la vita attuale di tutti i giorni di tanti cittadini del mondo.
Si trova in Blog / Tabulario