Ricerca

577 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Gartner conferma il crollo nelle vendite di PC
L'accresciuta domanda di tablet ha fatto crollare le vendite di PC. Lo dice Gartner Group che rileva un calo del 4,9% nel quarto trimestre 2012.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e modelli di consumo
Gartner Group certifica una tendenza molto forte in atto. Le nuove tecnologie e dispositivi per la mobilità stanno cambiando i modelli di consumo delle persone facendo emergere nuove tipologie di prodotti tecnologici e penalizzandone altri, percepiti ormai come obsoleti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet, il vincitore è? Google con Android e non solo!
Per quanto poco possa essere avvincente per i consumatori divisi dalle loro preferenze, gli analisti continuano ad interrogarsi su quale produttore stia vincendo la guerra dei tablet. E molti sembrano non avere dubbi: Google.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC in profondo rosso
Sono stati resi pubblici i resonconti di IDC e Hartner sull'andamento del mercato PC dei primi tre mesi del 2013. I dati confermano molte previsioni fatte e sono poco incoraggianti, soprattutto per i produttori tradizionali che sul personal computer hanno costruito il loro core business. Il calo registrato è superiore al 10%
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet responsabile per la sparizione prematura del netbook!
Dal lancio dei notebook sono passati pochi anni ma, dopo l’arrivo dell’iPad, sembrano secoli. Quello che sembrava essere il personal computer portatile con maggiori opportunità di successo sta soccombendo do fronte all’armata dei più graditi e richiesti tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La frenata del personal computer è una caduta senza fine
I dati degli analisti confermano un calo vistoso nella vendita di personal computer. Forse da collegare alle difficoltà di Microsoft sul fronte Windows 8 e alla forza del tablet iPad e della piattaforma Android sul mercato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Quanto è efficace Google AdWords sui tablet?
Per molte aziende Google AdWords è uno degli strumenti più importanti all’interno della propria strategia di web marketing. Che sia per acquisire nuovi clienti o per vendere prodotti online, le campagne pubblicitarie su Google costituiscono spesso ancora oggi una delle forme più efficaci di pubblicità online.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e PC, a quando il sorpasso?
L’emergere di tecnologie ‘disruptive’ in ambito mobile determina cambiamenti radicali e rapidi con impatti misurabili sui mercati. Il crollo delle vendite di PC è una delle conseguenze. Più importante l’evoluzione tecnologica di nuove piattaforme destinate a sostituire tecnologie esistenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet in corsia di sorpasso e il laptop rimane indietro
In base ad indagini di mercato recenti di IDC, il 2013 è l’anno del sorpasso del tablet sul laptop PC. Soprattutto grazie alle vendite di tablet da sette e otto pollici. Entro il 2015 il tablet supererà nelle vendite il PC tradizionale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Le tre ragioni del boom dei tablet
Desktop e laptop PC sembrano pronti a gettare la spugna. La sfida con il tablet sembra destinata ad una sconfitta. Questa è la percezione del mercato e questo è probabilmente un destino segnato. Secondo IDC per tre ragioni principali.
Si trova in Blog / Mercato Mobile