-
Apple chiude il 2015 in ribasso. Il 2016 sarà in salita?
-
Nonostante nuovi record di profitto e il rilascio di numerosi prodotti come iPhone 6S e 6S Plus, Apple Watch, iPad Pro e Apple Music, il 2015 si chiude per Apple con un fatturato inferiore. Il primo calo dal 2008 accompagnato da un calo del titolo in borsa di quasi il 5% (il titolo vale comunque il doppio di quanto valesse nel 2008). I risultati sono l’effetto di una congiunzione negativa di vari fattori quali il rallentamento delle vendite iPhone, il crollo di quelle di iPad e il superamento dello store iTunes da parte di Google Play di Google e Android.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Adempimenti fiscali sviluppo e vendita APPlicazioni iOS e Android
-
Segnaliamo alcune utili informazioni sugli adempimenti fiscali che competono e interessano gli sviluppatori di applicazioni Mobile che vengono distribuite attraverso gli store dei vendor.
Si trova in
Tecnobibliografia
-
Comparazione market share Android e iOS
-
Per Flurry Android e iOS sono due cavalli di razza le cui prestazioni sul campo di gara vanno attentamente studiate. Sono due protagonisti del mercato Mobile che si contendono il traguardo ma anche il supporto degli spettatori. Che in questo caso sono consumatori che scelgono, spendono e acquistano.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Fenomeno download, più di un trend, una mania!
-
Apple ha festeggiato 50 Miliardi di download dal suo APP store, seguita a ruota da Google Play. Apple ha celebrato l’avvenimento premiando la persona che ha scaricato l’applicazione del record con 10.000 dollari. Una generosità interessata…..
Si trova in
Ecosistemi
-
Sclerosi sistemica e misurazioni Rodnan Mobile per prognosi e prevenzioni!
-
Una applicazione utile al calcolo dell'indice noto come Modified Rodnan Skin Score, un punteggio medico che serve a misurare la elasticità della pelle. L'applicazione è stata sviluppata da un team di specialisti software affiancati da esperti della materia e medici capaci di suggerire le informazioni utili alla realizzazione di uno strumento e di un calcolatore facile da usare e alla portata di tutti.
Si trova in
Lifestyle
/
Lavoro
-
Adattarsi per non morire
-
La diffusione dei dispositivi mobili e le nuove tecnologie hanno rivoluzionato la vita personale e quella aziendale e fatto nascere nuovi comportamenti e uovi bisogni. Gli utenti in grado di accedere a smartphone e tablet sono innumerevoli. Non sempre ottengono soddisfazione ai loro bisogni.
Si trova in
Focus Italia
/
Soluzioni e applicazioni
-
Marketing e promozione di applicazioni (APP) Mobile. Consigli di SoloTablet agli sviluppatori!
-
Non tutto ciò che luccica è oro. Il mercato delle APP è sfavillante e ricco di opportunità ma non per tutti. Le nuove APP continuano a crescere ma sono relativamente poche quelle che sopravvivono, hanno successo ed arricchiscono coloro che le hanno create. Dopo due anni di sperimentazioni dall'arrivo del'iPad, è utile una riflessione e forse anche fare una pausa. Non per uscire dal mercato ma per starci (ritornarci) con nuove strategie, nuovi programmi e iniziative e con maggiore successo di pubblico e di guadagno.
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
Evoluzione e futuro degli APP store
-
La crescita esponenziale del numero di applicazioni in circolazione inciderà nella evoluzione futura degli store dei vari produttori. Sia nel mercato consumer per facilitare ricerca e uso delle applicazioni, sia nel mercato business per garantire maggiore sicurezza e produttività nella gestione e uso di applicazioni aziendali. Una soluzione sarà lo store privato.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Sei uno sviluppatore Android? Spunti per una riflessione
-
Per il momento i soldi veri li fanno i proprietari degli store, Apple soprattutto! A seguire pochi fortunati che hanno saputo creare applicazioni innovative e di qualità o semplicemente diventate trendy. Tutti gli altri galleggiano con le loro APP diventate zombie. Eppure le opportunità di guadagno sono numerose. Ma bisogna fare delle scelte!
Si trova in
Ecosistemi
-
App Store, attenzione agli zombie!
-
La realtà della realtà è spesso lontana dalla rappresentazione che ce ne facciamo. Soprattutto se ci lasciamo aiutare e/o fuorviare dalla ricca e, a volte superficiale, comunicazione giornalistica. Il concetto si applica anche ai vari APP Store delle piattaforme Mobile più diffuse. L'attenzione è allertata sulla crescita esponenziale delle APP disponibili, mai su quelle, poche rispetto al totale, effettivamente utilizzate. Una realtà sempre più dominata da zombie nella quale rischiamo di diventarlo anche noi!
Si trova in
Blog
/
Tabulario