Ricerca

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
SAP investe nel brainstorming
SAP Italia ha inaugurato il nuovo SAP Customer Experience Center presso la propria sede romana. La nuova struttura, che si aggiunge a quella di Vimercate aperta nel marzo 2017, si colloca all’interno di un network di Customer Experience Center internazionali, veri e propri luoghi di collaborazione tra la società, i suoi clienti e partner per promuovere la nascita di percorsi di open innovation.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Apple: esperienze utente
Il crollo in borsa di Apple ha occupato per alcuni giorni le narrazioni dei media per poi scomparire tra le molte altre notizie più importanti. Pochi sembrano avere creduto alle difficoltà sul mercato Cinese come causa di questo crollo. Alcuni hanno sottolineato la difficoltà di Apple a essere ancora innovativa. Nessuno o quasi ha accennato all’esperienza utente.
Si trova in Blog / Tabulario
Un consumatore sempre connesso da fidelizzare
Tutti pongono il consumatore al centro delle loro strategie marketing e commerciale ma non tutti riescono a trasformarlo in cliente fedele e tantomeno fidelizzato. La difficoltà non sta solo nell'incapacità a implementare le strategie e le iniziative che servono ma anche nella volatilità e infedeltà del consumatore, resa possibile da un mondo sempre più interconnesso.
Si trova in Lifestyle / Consumi
2017 e interfacce utente
Tutti gli anni iniziano con grandi promesse di cambiamenti nelle interfacce utente delle numerose applicazioni tecnologiche in uso. Dopo anni di semplici miglioramenti alcuni ipotizzano per il nuovo anno cambiamenti profondi nelle esperienze utente grazie alle novità delle interfacce in arrivo.
Si trova in Lifestyle
Quale futuro per la pubblicità online
Si parla molto dell’importanza dell’esperienza utente nella sua relazione con la tecnologia, molto meno del disturbo che a questa esperienza arrecano pubblicità e promozioni indesiderate. Gli utenti possono attivare sistemi di blocco previsti nei singoli browser ma il vero problema sta nell’invadenza e intrusione costante e furbesca di iniziative pubblicitarie che finiscono per privare di valore e rendere insoddisfacenti molte delle esperienze online degli utenti.
Si trova in Lifestyle
Odio le pubblicità POP-UP ma soprattutto chi le giustifica usandole!
Se c'è una cosa che non sopporto è una navigazione costantemente interrotta da finestre promozionali che si aprono a tradimento, all'improvviso e ad ogni istante impedendo di completare ciò che stavo facendo o leggendo. Qualsiasi click interessante si porta appresso una finestra che si apre, che parla, che si muove e che alla fine mi disturba ma soprattutto annoia. Il fatto che questo approccio venga utilizzato è comprensibile ma chi lo pratica è così sicuro alla lunga di trarne dei benefici? I dati sugli investimenti in campagne di questo tipo dicono di si! Grazie ai milioni di consumtaori che cliccano ignari e contenti!
Si trova in Blog / Tabulario
L’era del marketing digitale
Le nuove tecnologie stanno modificando l’esperienza di acquisto del consumatore in modo radicale. Una esperienza sempre più in tempo reale e in mobilità. Meglio prepararsi. Alcune riflessioni sul marketing che verrà...forse!
Si trova in Blog / Tabulario
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Andrea Picchi
SoloTablet incontra Andrea Picchi, un libero professionista con una formazione in Psicologia ed Informatica specializzato nella realizzazione di user experience che integrano i concetti della psicologia cognitiva e sociale con le tecnologie touch screen in ambiti diversi come il Mobile, la domatica e l' Ubiquitous Computing. Questa è la nostra 37° intervista ai protagonisti italiani dello sviluppo di applicazioni Mobile.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Disrupting Politics
Occupy Wall Street ha lanciato un progetto di Partecipazione Diretta all'Abolizione del Debito Privato: Rolling Jubilee. Un piano di salvataggio dei debiti contratti da alcune persone attraverso donazioni effettuate da altre persone. Un esempio di tecnologia digitale impiegata in azioni dirette al servizio del cittadino in difficoltà, che vi raccontiamo in italiano e in inglese....
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
La trasformazione indotta dal tablet
Il tablet è considerato da molti, una 'Disruptive Technology', ossia una tecnologia nuova che in modo inaspettato è in grado di far passare come superata una tecnologia consolidate esistente. Il termine è stato comiato da Clayton Christensen nel suo libro "The Innovator's Dilemma'.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie