Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2-in-1 e convertibili: il catalogo è questo!
Intel, Microsoft e i loro partner hanno impiegato anni a comprendere la nuova rivoluzione del tablet introdotta da Apple con l’iPad. Con l’introduzione dei sistemi 2-in-1 circa tre anni fa sembravano avere trovato la risposta adeguata ma il successo è stato limitato. Ora a trarne vantaggio potrebbe essere Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
3,36 milioni di Tablet venduti nel 2014 in Italia
Il mercato dei PC Client ha raggiunto nel quarto trimestre 2014, secondo Sirmi, un volume di unità consegnate totali pari a circa 2,1 milioni, con un calo del -1,7% rispetto all’analogo trimestre del 2013, mentre i volumi complessivamente movimentati nel corso del 2014 sono aumentati dell’1,5%, indicando finalmente un trend di ripresa di questo comparto, che rappresenta il 20% del totale Mercato IT.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
2014 - La crisi sta finendo....
Sembra il ritornello della famosa canzone 'l'estate sta finendo', eppure sono molti i segnali e numerose le riflessioni che suggeriscono un cambiamento nella situazione pesante di crisi che stiamo vivendo dalla crisi finanziaria del 2008. Un segnale viene ora anche da Gartner Group, scondo il quale nel 2014 ci sarà una crescita compelssiva del 7.6% per tutti i comparti, dai computer e pc tradizionali ai tablet, ai telefoni mobili. In termini di sistemi operativi sarà l'anno di Android che supererà il miliardo di utenze.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2014, l’anno della risurrezione del PC?
L’arrivo dell’iPad ha fatto defraglare la battaglia tablet-PC. A distanza di tre anni sembra che tutti possano fare a meno di un personal computer ma pochi o nessuno di un tablet o iPad. E se in realtà avessimo bisogno di entrambi? Non si tratta solo di sposare una visione contrastante come quella tra Apple e Microsoft, ma semplicemente di fare delle scelte in base a ciò che è utile e serve.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2015 - Il tablet e la resurrezione del PC
Per molti, ma non per tutti, l'hype del tablet è ormai cosa del passato. Il ruolo del tablet è stato secondo alcuni esagerato e a distanza di quattro anni lo scenario normalizzato vede il PC continuare a essere strumento di lavoro e il tablet relegato al ruolo di compagno del tempo libero.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015: Internet migra sui dispositivi mobili
La tendenza si è manifestata con forza già nel 2014 e accelererà nel corso del 2015. L'accesso a Internet si sta spostando dal PC al dispositivo mobile, dal browser su un desktop o laptop ad applicazioni mobili, da schermi grandi a display più piccoli ma tattili e più potenti. Ad emergere come piattaforma di riferimento e strumento primario di personal computing è lo smartphone, anche nella sua versione allargata di phablet.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2015: Meno tablet e più Chromebook e PC ibridi in classe
Alcuni trend emergenti negli Stati Uniti, il paese con il numero maggiore di iPad e tablet a scuola, indicano nuovi fenomeni emergenti. Uno di questi vede la vendita di dispositivi Chromebook superare quelle di tablet nel mondo scolastico e formativo. Un piccolo segnale indicativo di un assestamento in corso della rivoluzione iniziata con l'iPad e che ha portato alla miriade di piattaforme convergenti e ibride attuali.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
2016: anno di Windows 10 e dispositivi 2-in-1
Il 2015 ha segnato il ritorno di Microsoft, il 2016 potrebbe vederne il protagonismo. Una conseguenza delle scelte strategiche fatte e del rilascio definitivo della piattaforma Windows 10 e dei nuovi dispositivi Surface Pro 4 e Surface Book. Parlare di protagonismo di Microsoft non significa fare previsioni ma ragionare su alcuni fatti che hanno caratterizzato il 2015 in termini di tendenze e fenomeni emergenti come quello legato al successo di piattaforme ibride tablet e PC.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2019: ai nativi digitali regala un PC
Può sembrare una provocazione ma lo è solo in parte. Anche se lo smartphone è diventato strumento diffuso di personal computing, il PC non è morto e non ha estinto le sue prerogative di strumento di produttività personale. Non è un caso che molti nativi digitali passino la maggior parte del tempo con il loro smartphone ma poi sono contenti di potersi affidare anche a strumenti diversi, come ad esempio un PC, sia esso laptop (più numerosi) o desktop (in via di estinzione).
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2019: come useremo i nostri dispositivi?
I dispositivi del titolo sono tutti dotati di uno schermo con un display più o meno grande, pesante e fisso o leggero e mobile. Sono smartphone, tablet, laptop, desktop, Televisori e smart TV, console per i giochi. Tutti dispositivi che convivono spesso sotto lo stesso tetto o accompagnano in viaggio chi li possiede. Non tutti godono però della stessa attenzione, alcuni di essi sono usati frequentemente, altri meno, alcuni sostituiscono gli altri, tutti devono fare i conti con nuove tendenze emergenti nei comportamenti, negli stili di vita e nelle abitudini dei loro utilizzatori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile