Ricerca

37 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
A cosa servono così tante APP?
Con più di un miliardo di APP in circolazione, normale che un utente si possa chiedere quante di esse siano effettivamente utili e quante inefficaci nel fornire un servizio o nel soddisfare un bisogno. Difficile anche capire se le APP trovabili siano migliori di quelle nascoste nei meandri labirintici degli store.
Si trova in APP / Novità APP
Adattarsi per non morire
La diffusione dei dispositivi mobili e le nuove tecnologie hanno rivoluzionato la vita personale e quella aziendale e fatto nascere nuovi comportamenti e uovi bisogni. Gli utenti in grado di accedere a smartphone e tablet sono innumerevoli. Non sempre ottengono soddisfazione ai loro bisogni.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Adempimenti fiscali sviluppo e vendita APPlicazioni iOS e Android
Segnaliamo alcune utili informazioni sugli adempimenti fiscali che competono e interessano gli sviluppatori di applicazioni Mobile che vengono distribuite attraverso gli store dei vendor.
Si trova in Tecnobibliografia
APP e download, un matrimonio che funziona
Senza gli store con le loro migliaia di APP non ci sarebbero download ma senza download le APP sarebbero così numerose. Le une e gli altri vanno a braccetto e sembrano destinati a superare la crisi del settimo anno!
Si trova in APP / Novità APP
APP in affitto dall'APP Store di Apple?
Alcune novità software iTunes previste nella versione 10.9 beta 9, suggeriscono che Apple possa rilasciare a breve le sue APP in affitto. Un buon servizio per quei clienti che dopo aver scaricato una APP decidono di non utilizzarla più o che sono scontenti per come quella APP è stata sviluppata e aggiornata.
Si trova in Produttori / Apple
APP native o HTML5, questo è ancora il problema
Il dubbio si ripropone in continuazione! Dovendo sviluppare una APP. cosa è meglio fare? Quali approcci perseguire? Meglio puntare sulle APP native o è preferibile lo sviluppo in HTML5? Ci sono benefici e vantaggi tali da pregiudicare una scelta rispetto ad un’altra? Nulla è chiaro sotto il sole e ogni scelta rimane complicata.
Si trova in APP / Novità APP
App Store a confronto
Il panorama degli Store delle APP Mobile si arricchisce della presenza di un nuovo protagonista, il BlackBerry World. Nulla di nuovo per coloro che conoscono e hanno frequentato per anni lo store BalckBerry App World di RIM. Ma in realtà il cambio di denominazione che vede la sparizione della parola APP, sottolinea una revisione sostanziale nella filosofia dello Store, fatta per competere ad armi pari con gli store di Apple, Google e Amazon.
Si trova in APP / Novità APP
App Store, attenzione agli zombie!
La realtà della realtà è spesso lontana dalla rappresentazione che ce ne facciamo. Soprattutto se ci lasciamo aiutare e/o fuorviare dalla ricca e, a volte superficiale, comunicazione giornalistica. Il concetto si applica anche ai vari APP Store delle piattaforme Mobile più diffuse. L'attenzione è allertata sulla crescita esponenziale delle APP disponibili, mai su quelle, poche rispetto al totale, effettivamente utilizzate. Una realtà sempre più dominata da zombie nella quale rischiamo di diventarlo anche noi!
Si trova in Blog / Tabulario
APP Store: 50 miliardi di download con premio
I download di applicazioni dallo store di Apple si avvicinano allo stratosferico numero di 50 miliardi. Apple ha attivato un contatore per il raggiungimento del traguardo e regalerà 10.000 dollari al fortunato utente che eseguirà il download del record!
Si trova in APP / Novità APP
Apple chiude il 2015 in ribasso. Il 2016 sarà in salita?
Nonostante nuovi record di profitto e il rilascio di numerosi prodotti come iPhone 6S e 6S Plus, Apple Watch, iPad Pro e Apple Music, il 2015 si chiude per Apple con un fatturato inferiore. Il primo calo dal 2008 accompagnato da un calo del titolo in borsa di quasi il 5% (il titolo vale comunque il doppio di quanto valesse nel 2008). I risultati sono l’effetto di una congiunzione negativa di vari fattori quali il rallentamento delle vendite iPhone, il crollo di quelle di iPad e il superamento dello store iTunes da parte di Google Play di Google e Android.
Si trova in Produttori / Apple