Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2016: previsioni facili ma sempre un pò aleatorie!
Che senso ha continuare a voler prevedere il futuro quando il futuro è sempre una terra incognita? L’unico futuro che verrà è quello che accadrà domani o nei giorni dopo domani. Senza ricorrere all’analisi delle viscere di animali sacrificati appositamente o al volo degli uccelli, si continua a fare previsioni per gioco, per verificare di avere colto i trend emergenti, per stupire con previsioni azzeccate e per scansare le paure del presente.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Al via un mercato di APP per Droni
L'invasione lenta ma continua di droni grandi e piccoli e sempre più specializzati non poteva non favorire un nuovo mercato di applicazioni. Per favorirne la crescita e lo sviluppo una società americana ha aperto ufficialmente il primo store di APP per droni.
Si trova in APP / Novità APP
CES 2016: la narrazione è già chiara, le nuove tendenze anche
L’attenzione di tutti coloro che da anni amano la fiera dell’elettronica che apre ogni anno a Las Vegas è solitamente rivolta a smartphone, tablet e laptop. Il CES è molto altro e mai come quest’anno si presenta nella sua ricchezza e varietà. Al primo giorno della fiera le tendenze emergenti sono già tutte delineate fornendo dati, informazioni e opportunità di nuove narrazioni. Temi principali i droni, le tecnologie indossabili e le tecnologie intelligenti per auto e casa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Cosa sappiamo dei Droni?
Il drone per uso civile è diventato argomento fisso di chiacchere da bar, di narrazioni online, di articoli di giornali e programmi TV, anche in Italia. In assenza di conoscenze adeguate e informazioni precise molte delle narrazioni circolanti contengono non pochi strafalcioni, false conoscenze, credenze e percezioni che avrebbero bisogno di qualche approfondimento e maggiore attenzione alla realtà dei Droni, alle loro effettive capacità e caratteristiche.
Si trova in Lifestyle / APP
Droni Mania: un po’ di chiarezza fra professionisti ed amatori
Fra le ultime novità in campo tecnologico spicca la “Droni mania”, ovvero la passione sfrenata per quei piccoli oggetti volanti a pilotaggio remoto, che sempre più spesso capita di veder volare sopra le proprie teste.
Si trova in Lifestyle
Droni per la sorveglianza futura
Rileggere 1984 di George Orwell potrebbe essere un esercizio utile e interessante. Il Grande Fratello del romanzo sembra una pallida sembianza dei numerosi Grandi Fratelli che si stanno delineando all'orizzonte. Alcuni di questi sono nella forma di droni. Apparecchiature avanzate tecnologicamente dai sicuri vantaggi e benefici, in termini di protezione, prevenzione e sicurezza, ma anche preoccupanti per l'uso politico e poliziesco che ne può essere fatto.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Tecnologia e sorveglianza
Evoluzione delle macchine volanti: Cormorant aircraft
Dalla prima apparizione di macchine volanti dotati di rotori per il decollo verticale sono passati numerosi anni. Oggi la ricerca sul campo sta cercando di produrre veicoli simili ma autonomi e senza autista. Macchine simili ai droni ma non direttamente ad essi assimilabili per dimensioni e destinazioni di scopo. Un primo esempio di questi veicoli è il Cormorant UAV (Unmanned Aerial Vehicle ) della israeliana Tactical Robotics (una delle due sussidiarie di Urban Aeronautics, la società che svilupp tecnologie avanzate alla base di una nuova famiglia di rotori per veicoli aeronautici noti come Fancraft™. ) che ha sperimentato il suo primo volo in autonomia e senza piloti.
Si trova in Lifestyle
Futuri prossimi venturi: droni per la sorveglianza totale delle città
DARPA (Defense Advanced Research Projects Agenc) ha annunciato recentemente un progetto innovativo finalizzato alla video-sorveglianza allargata di aree urbane attraverso UAS (Unmanned Aerial Systems) e droni. Veicoli ‘quadcotteri’ capaci di sorvolare le città e le aree urbane e tenerle sotto continua sorveglianza da una altezza di trecento metri.
Si trova in Lifestyle
Google ci concede il diritto alla cancellazione, e la privacy?
La corte europea è riuscita a obbligare Google a introdurre il diritto ad essere dimenticati in rete. E la privacy, che viene violata quotidianamente senza più potersi difendere? Non è possibile che la consideriamo una battaglia perduta
Si trova in Lifestyle / Privacy
I contadini meccanici di Chris Anderson
Segnaliamo un articolo di Riccardo Luna apparso su la Repubblica di mercoledì 22 maggio 2013. E' una intervista a Chris Anderson, ex direttore di Wired e fondatore di una società che progetta robot. Secondo Anderson a salvare il mondo saranno uomini e droni insieme e lo racconta molto bene durante la conversazione con il giornalista.
Si trova in Tecnobibliografia