Ricerca

12 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Adattarsi per non morire
La diffusione dei dispositivi mobili e le nuove tecnologie hanno rivoluzionato la vita personale e quella aziendale e fatto nascere nuovi comportamenti e uovi bisogni. Gli utenti in grado di accedere a smartphone e tablet sono innumerevoli. Non sempre ottengono soddisfazione ai loro bisogni.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
APP e grammatica del comunicare
Trarre vantaggi e guadagni da una APP mobile non dipende necessariamente dalla sua bontà nel design e dalle sue qualità tecniche. Fa la differenza l’abilità marketing nel promuoverla con le iniziative adeguate finalizzate ad attrarre nuovi potenziali clienti e a trasformarli in clienti paganti e soddisfatti. Obiettivi semplici da raggiungere se si pratica nel modo adeguato la grammatica della comunicazione.
Si trova in APP / Novità APP
APP STORE: Come farsi trovare, notare e rendersi visibili!
Il costante aumento del numero di APP caricate sugli store dei produttori suggerisce a chi sviluppa di pensare e ragionare con una visione olistica delle proprie attività. Sviluppare applicazioni perfette non basta, servono strategie e un piano marketing con un programma calendarizzato di iniziative appropriate di marketing. Obiettivo finale deve essere la visibilità e la promozione del proprio lavoro ma anche l’individuazione dei clienti potenziali e la fidelizzazione dei segmenti di mercato di riferimento. SOLOTABLET PUO' AIUTARVI...e MOLTO!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Attenzione alle cattive pratiche. Google non perdona
Il motore di ricerca di Google penalizza le cattive pratiche. Naturalmente sulla bontà o meno di una pratica decide Google, ma alcune di esse sono sempre più irritanti e tali da comvinere Google ad agire in difesa del consumatore navigante.
Si trova in APP / Novità APP
Banner e pubblicità su Mobile, come superare la fuga dai click!
Indagine recenti e meno recenti indicano con chiarezza che i consumatori e naviganti del web considerano la pubblicità sul loro dispositivo mobile poco più che un disturbo. Questi utenti vivono come una prevaricazione banner e pubblicità e, quando ciccano, lo fanno per sbaglio o per liberarsi velocemente della finestra promozionale e tornare ai contenuti.
Si trova in APP / Novità APP
Come aumentare i download di una APP senza alcun budget marketing
Quanti sono gli sviluppatori delusi dal ritorno sugli investimenti fatti sulle loro APP? Quanti sono quelli che dispongono di un budget marketing? Quanti quelli disposti ad investire ancora? E' possibile promuovere le prorpie APP senza budget? Quante sono le APP che hanno realmente successo o vanno a break even (punto di pareggio)?
Si trova in APP / Novità APP
Generazione Y, social media e APP. Cosa fare per una promozione di successo!
Hai avuto un’ottima idea, ci hai costruito sopra una fantastica APPlicazione iOS, Android, o Windows 8. e ora? Puoi sfruttare la passione per i social media della generazione Y o Millennial. Ma per farlo devi sapere qualcosa….
Si trova in Blog / Tabulario
Hai sviluppato la tua APP, e ora?
Con quasi cento interviste effettuate, SoloTablet può permettersi di raccontare uno spaccato del mercato delle Applicazioni e di chi le sviluppa. La percezione è quella di un mercato nel quale a guadagnarci siano in pochi e nel quale la maggioranza degli operatori non sia ancora riuscita a mettere in campo le iniziative che servono per promuovere le proprie APP e, soprattutto, per guadagnarci. Eppure le azioni da intraprendere sono semplici.
Si trova in APP / Novità APP
Il download di una APP non è che l’inizio…
Il successo di una applicazione non dipende dal numero di download ma dall’uso e dalla sua frequenza e da una reale conoscenza dei consumatori che l’hanno scaricata. Senza queste informazioni si naviga alla cieca.
Si trova in APP / Novità APP
La mia APP non tira, dove ho sbagliato?
Hai sviluppato una nuova APP ma i download sono scarsi? Serve una riflessione e per farla serve porsi alcune domande. Ne suggeriamo alcune!
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni