Ricerca

26 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
ART+icolo 6: Ceci n’est pas une queue!
Questa non è una coda! E se lo scrivo in francese, un motivo ci sarà!(?)! Questo è IL PROFESSOR CODA! E perché la lingua romanza? Siamo sicuri che tutto abbia un senso? Ok, prendo il treno e vado a dormire su un bel tablet di fagioli, tanto cari a quel signore con i baffi all’insù che bello appariva come dipinto di blu: “Il Surrealismo sono io!” e noi elogiamo la follia. Sogna.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 1: L’importanza di essere Col Tempo Rana
E già, quando il gioco si fa duro, la mente comincia a sognare. Il professor Coda spiega l’arte col tempo rana! Si, non è uno scherzo, perché l’arte, col tempo, è diventata forma sempre più concreta di concetto e idea rivoluzionaria, tra connotati digitali ed espressioni naturali. Come le rane di rottura stile Cracking Art distribuite qua e là per Bologna, Milano e dintorni o gli iperrealistici ritratti dipinti su tablet attraverso il finger painting.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 2: Le migliori cose sono un po’ Street
Girando qua e là per la città, paese, quartiere, supercondominio e dintorni, non possiamo fare a meno di osservare le bellezze e bruttezze scritte sui muri. TAG e METATAG analogici inseriti per restituire la funzione del concetto: io sono qui. E l’idea ci piace! Condividi! E tutti vogliamo essere un po’ ribelli. Non c’è più niente da fare, e non basta Bobby Solo a ricordarcelo: l’arte urbana è ovunque, per rendere visibile la partecipazione al proprio stato d’animo, il - legale gesto artistico.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 3: Because I’m Happening
“Potrebbe sembrare da pazzi ciò che sto per dire”, ma tutto avviene, accade, si muove. @ilprofessorcoda ha iniziato a seguirti. Un secondo fa ero acuto, tra un secondo sarò acuto. Niente di più normale. Come spremere un’arancia o passeggiare tra pneumatici sparsi qua e là. L’Happening è molto di più che una festa tra amici e fighe di legno varie, e non basta aver studiato il Metodo Stanislavskij per essere parte di esso. Anzi, meno si ha voglia, consapevolezza di sé, più si è happy. Ending.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 4: Concetto per Sedie e Parole
Gentili Utenti del Web, con immenso piacere sono lieto di presentarvi una delle opere più alfanumeriche della storia dell’arte: One and three chairs. Artista: Joseph Kosuth. Esecutore: Joseph Kosuth. Spettatore: Joseph Kosuth. Addetto al servizio catering: Giuseppe Cosuto detto “A Parol”. Se il concetto è l’idea, non avete capito niente. Se vi è venuta voglia di mangiare, sono riuscito a trasmettere il senso dell’arte concettuale.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 5: Stessi Costi! All’Iperrealismo paghi 1 e prendi Uno!
Affrettatevi! Un’offerta straordinEria! Né sconti né ribassi! Tutto è uguale all’originale! Se avete bisogno di una scultura identica al vostro vicino di casa, di un olio su tela “preciso preciso” all’idolo del tubo catodico o del tubo del tu, questa è l’occasione giusta! L’Iperrealismo è per chi non vuole sognare, ma vuole osservare gente comune nel mondo dell’Arte! Promozione valida dagli Anni Settanta fino al Terzo Millennio.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 7: Welcome to the Junk Art!
Trash or Slash? Decidiamo. O assembliamo tutto o alziamo il volume a palla. Perché se ci piace raccattare oggetti qua e là, possiamo diventare intenditori della forma d’arte dei materiali di scarto. O prendere delle grandi tavole di legno e iniziare a gridare prezzi e slogan in un giorno preciso della settimana. “Se non capite, non capate!” e benvenuti nell’arte spazzatura. Pronti a scattare! Flash.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 8: Marilyn è una Poppante
Ma guarda un po-p! Il consumismo è una ragione di vita. Soprattutto nella Pop Art, arte popolare non propriamente comune. Hai bisogno di un barattolo di zuppa al pomodoro? Vuoi stampare il tuo selfie più bello su una maglia colorata? È giunta l’ora di comprare un detersivo più brillante? Sei nel posto giusto! Fumetti, gessi, oggetti enormi sono alla portata di tutti. Con il permesso dei Maya, anche Marilyn diventerà Pop.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 10: E-mail, E-pear, E-banana!
Ingegno creativo. Ortogenesi. Neuroestetica. Fantasia. Ricerca di una soluzione diversa. Brain imaging. Cross fertilization. Plasticità del cervello. Priming. Think outside the box. Non sto parlando male di voi, non c’è da comunicare una nuova epidemia. La Mail Art è un pensare fuori dagli schemi, in un modo diverso dal solito. E di messaggiare artisticamente con carta e materiali vari. Lo sai che il postino suona sempre 2 volte?
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 11: Pittura. Dripping. Azione!
La scena è la seguente: tela distesa a terra, contenitore con vernici e smalti, mozziconi di sigarette. Bisogna schizzare dappertutto. Non pre-occuparti, “sta senza pensier”, con tanta libertà d’animo. Risultato? Un mix di forme e colori tale da simulare un’esplosione di figure che nemmeno Giucas Casella riuscirebbe a calpestare e ipnotizzare. Il Dripping è l’essenza dell’Action Painting. Siete impazziting?
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana