Ricerca

214 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP Marketing: come bucare il surplus informativo e cognitivo
APP MARKETING - Chi opera nel mercato Mobile sa molto bene che il paradigma della mobilità tecnologica è l'innovazione. La richiedono i consumatori e le aziende alle prese con strategie di mobilità aziendale ed è una necessità per sviluppatori e software house che si trovano a competere in un mercato affollato, competitivo e globale.
Si trova in APP / APP Marketing
APP Marketing: creare, coltivare e mantenere la fedeltà del cliente
APP MARKETING - La fedeltà del cliente è la sola fonte del vantaggio competitivo, anche nel mercato delle APP. Tutto ciò che viene dopo la vendita è spesso visto come un costo e un impegno scarsamente produttivo. Un grande errore da non compiere, soprattutto se si punta alla fidelizzazione della clientela acquisita e a sviluppare nuove applicazioni. Il post-vendita è il momento ideale per analizzare le motivazioni all'acquisto del consumatore, il livello di utilizzo di una APP e il grado di soddisfazione del consumatore. Le informazioni raccolte serviranno ad una segmentazione del mercato e a indirizzare gli sforze futuri per ottenere risultati brillanti in termini di redditività, visibilità e customer retention.
Si trova in APP / Novità APP
APP Marketing: gli errori da evitare [1]
APP Marketing - Per comprendere un problema bisogna innanzitutto capire cos’è. Sembra una questione capziosa ma non lo è. Nell’esperienza di acquisto di un consumatore il problema nasce a causa di uno o più incidenti di percorso. Ogni singolo incidente (impossibilità di stampare un documento, una malfunzione nell’interfaccia, link sbagliati, ecc.) può trovare una risposta esauriente in un forum o tramite un servizio di supporto, ma non elimina il problema. Esso continuerà a sussistere fino a quando non verrà opportunamente gestito. Il problema persiste a maggior ragione se l’incidente non è chiuso e il consumatore non ha ricevuto una risposta adeguata.
Si trova in APP / Novità APP
APP Marketing: quali iniziative dopo la pubblicazione
La tua applicazione è nello store e stai traendo vantaggio dalle attività implementate prima della sua pubblicazione, in termini di visibilità, download e guadagni. Se stai pensando di rilassarti e di riposare l'invito è a non farlo.
Si trova in APP / APP Marketing
APP marketing: quali novità per il 2017
Tempo di guardare avanti, con lo sguardo rivolto all'indietro. Ciò che ha caratterizzato il 2016 servirà per programmare il 2017 ma solo se si sarà compreso in modo consapevole quanto è cambiato il mercato delle APP negli ultimi dodici mesi. Un cambiamento che ha interessato gli ambiti di applicazione, i modelli di monetizzazione, gli investimenti e gli attori in azione.
Si trova in APP / APP Marketing
APP Mobile, miti da sfatare
L'ultimo report di Gartner sulle APP per dispositivi mobili può apparire deludente e sicuramente non entusiasmante per la maggior parte degli sviluppatori. Che sulle APP Mobile si sia costruita una facile mitologia è evidente da tempo. Non tutti hanno voluto comprendere il fenomeno e molti investimenti sono finiti infruttuosi. Il problema principale rimane, per sviluppatori e consumatori, l'eccessivo affollamento che riduce opportunità di visibilità e guadagno per i primi e di ricerca e scelta per i secondi.
Si trova in APP / Novità APP
APP native o HTML5, questo è ancora il problema
Il dubbio si ripropone in continuazione! Dovendo sviluppare una APP. cosa è meglio fare? Quali approcci perseguire? Meglio puntare sulle APP native o è preferibile lo sviluppo in HTML5? Ci sono benefici e vantaggi tali da pregiudicare una scelta rispetto ad un’altra? Nulla è chiaro sotto il sole e ogni scelta rimane complicata.
Si trova in APP / Novità APP
App, Cloud App, Web App, cosa le differenzia?
Il termine Cloud App si usa in modo interscambiabile con Web App ma le due terminologie obbligano a chiarimenti e migliori definizioni. Con Applicazioni in cloud ci si riferisce ad architetture con dati e componenti applicativi che risiedono centralmente in un data center, sia esso pubblico o privato. Architetture che si assumono la responsabilità di garantire la sicurezza, l'integrazione e l' interoperabilità tra le applicazioni e la gestione degli accessi.
Si trova in Blog / Approfondimenti
APP: chi cerca trova, si ma dove?
La ricerca di nuove APP da scaricare viene effettuata principalmente all’interno di un negozio online. Ciò che is trova è spesso incompleto e assolutamente inadeguato a comunicare un valore e ad aiutare un processo decisionale d’acquisto.
Si trova in APP / Novità APP
APP: più elevata è la qualità maggiori sono i download
Le applicazioni mobili pubblicate sono centinaia di migliaia. Quelle di successo molto meno. Il legame tra qualità dell’applicazione e numero di download è ormai verificato e i dati di mercato lo evidenziano.
Si trova in APP / Novità APP