Ricerca

214 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Quanto rendono le APP? Per tanti non molto! Per pochi tantissimo!
Il mercato Mobile non avrebbe raggunto le dimensioni attuali se non ci fosse stato il boom delle APP. Le applicazioni e gli store che le ospitano hanno definito la geografia e il perimetro nel quale si sono mossi tutti gli operatori e i consumatori. Gli ecosistemi che ne sono nati sono popolati e frequentati ma non è detto che abbiano creato maggiore ricchezza per tutti.
Si trova in APP / Novità APP
Chrome e Android, due ecosistemi per una sola strategia
L'enfasi posta da Google sull'uno o l'altro dei suoi due ecosistemi, Chome e Android, può generare confusione. La realtà è semplice. Google punta su entrambi con APP Andorid su Chrome e nuove API per le APP di Chrome su Android.
Si trova in APP / Novità APP
La tecnologia mobile sale in cattedra
Nasce a Milano, da una iniziativa di Samsung e Politecnico la prima scuola per programmatori di applicazioni mobili. Il corso è rivolto a giovano non sviluppatori ma desiderosi di diventarlo. Il corso sarà gratuito su 18 giornate e 7 sessioni per la formazione di 30 esperti di “Sviluppo App per non sviluppatori.
Si trova in Produttori / Samsung
WWDC APPLE 2014: novità e strategie
Anche quest’anno l’incontro annuale di Apple con gli sviluppatori è servito a dimostrare la capacità di Apple a muoversi strategicamente. Molto è già stato annunciato e ancor più lo sarà prima della conclusione dell’evento.
Si trova in Produttori / Apple
Web Fundamentals per chi sviluppa
Google ha lanciato un nuovo progetto denominato Web Fundamental pensato per fornire buone pratiche e suggerimenti a chi sviluppa per il web. Si tratta di uno strumento per lo sviluppo che dovrebbe facilitare il disegno e lo sviluppo di applicazioni per piattaforme eterogenee, web e mobile. Il progetto è stato creato in particolare per nuovi sviluppatori che hanno deciso di cimentarsi nello sviluppo multi-piattaforma.
Si trova in Produttori / Google
Mobilità aziendale, per non fare da soli
Tutte o quasi le aziende e le organizzazioni che hanno percepito la virulenza della rivoluzione Mobile degli ultimi tre anni hanno definito qualche strategia di Mobilità Aziendale. Molte lo hanno fatto da sole contando su risorse, competenze e capcità interne all'organizzazione. Molte altre lo hanno fatto facendosi aiutare e collaborando con partner specializzati. Ma come si fa a selezionare il partner giusto?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tecnologie indossabili per diventare super-umani
Dalla fantascienza alla sceinza, il passaggio non è stato breve ma oggi sembra essere compiuto. Il mondo virtuale e reale è abitato da avatar e profili tecnologici che già fanno pensare a robot e macchine semi-umane. Con le tecnologie indossabili oggi è possibile aggiungere caratteristche auper-umane ad esseri reali e in carne ed ossa e trasformarli in avatar-cyborg che vivono integrati con il mondo online ma pur sempre con i piedi per terra....
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Kontatto.com by Cosmobile: arrivano i primi riconoscimenti
La collaborazione tra la Software House bolognese Cosmobile e la società di comunicazione marchigiana Awd Agency ha portato allo sviluppo e alla produzione di Kontatto.com, portale del noto marcho di moda Kontatto.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Appcelerator sbarca in italia
Si tratta di una delle più usate piattaforme per lo sviluppo di app mobile. Lo sbarco in Italia avviene tramite SMC, system integrator di Treviso che da anni già distribuisce Liferay Portal, con cui Appcelerator si prepara a un gioco di squadra.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Telerik e il futuro delle APP
La velocità e il costante cambiamento sono due dei caratteri principali della rivoluzione tecnologica in corso. Tecnologie, dispositivi, software e standard cambiano particamente ogni giorno. Non è ancora terminata la rivoluzione delle APP e già qualcuno nel prefigura la loro mrte prossima ventura. Grazie a nuove piattaforme tecnologiche la cosa potrebbe diventare realtà.
Si trova in APP / Novità APP