Ricerca

297 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
E' possibile staccare la spina?
La risposta dipende dal tipo di relazione che si ha con la tecnologia e come la si percepisce. Staccare la spina può anche non servire a disintossicarsi. Forse basterebbe fare un uso intelligente, critico e consapeveole del mezzo tecnologico e delle sue applicazioni.
Si trova in Lifestyle
100 strategie analogiche per resistere al digitale (e allo smartphone)
Spegnere lo smartphone e disconnettersi non è obbligatorio ma salutare. Favorisce il benessere fisico e psicologico. Aiuta la mente a rilassarsi e a ricordarsi di avere un corpo. Serve a riprendere il contatto con la realtà, con sè stessi e con gli altri. Lo si può fare dopo una scelta consapevole o attraverso alcune buone pratiche. 100 per l'esattezza, quelle proposte in un libro digitale appena pubblicato.
Si trova in Lifestyle
iPhone 8: tutto un problema di posizionamento
Le indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone sono numerose ma non hanno finora svelato ciò che Apple annuncerà nell'autunno di quest'anno. Si è capito però che ciò che attira l'attenzione non è tanto la novità tecnologica in sè ma il posizionamento di mercato che Apple adotterà per il suo prodotto di punta.
Si trova in Produttori / Apple
essere genitori 3.0
Sta per iniziare un viaggio che porterà i genitori dei "nativi digitali" alla scoperta di una realtà per certi versi a loro sconosciuta... A partire da Gennaio 2014 presso il Museo Arte e Scienza di Milano avrà inizio un percorso formativo durante il quale affronteremo gli aspetti educativi, relazionali e creativi dei social media. Il suo obiettivo è pratico: chi esce dal corso sarà in grado, grazie alle esercitazioni e ai casi di studio che analizzeremo insieme, di migliorare la propria conoscenza delle nuove tecnologie digitali e di offrire ai propri figli un canale in più per comunicare, interagire e crescere con loro.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Il mercato delle APP e le preferenze degli utenti Mobile
Flurry ha analizzato l’utilizzo di oltre 85mila applicazioni per smartphones monitorando 15 miliardi di sessioni da parte degli utenti nel mese di maggio di quest’anno. Sono stati presi in considerazione tutti i diversi sistemi operativi disponibili [iOS, Android, BlackBerry, Windows Phone and J2ME] per verificare penetrazione ed utilizzo delle applicazioni per le cinque principali nazioni europee Italia inclusa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet in costante crescita
Le vendite del secondo trimestre 1011 hanno fatto registrare una ulteriore crescita del 16.5% rispetto allo stesso periodo del 2010 con 429.000 unità circa vendute. Questi i dati di mercato di analisiti quali Gartner Group. A guadagnare da questa crescita sono stati Nokia, Samsung, LG e, in termini di sistemi operativi, andorid, Symbian e iOS.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato mobile secondo Vision Mobile
Il mercato dei dispositivi mobili 2011 non è solo tablet. Un segmento in costante crescita è quello degli smartphone. Un telefono su quattro è uno smartphone. Android e iOS i protagonisti assoluti. Windows Mobile e BlackBerry in affanno. Apple, Samsung e Nokia i produttori a trarne vantaggio, seguiti da RIM e HTC. Distanziati tutti gli altri. Nle primo semestre 2011 gli smartphone venduti sono stato 208M.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Una presentazione sul futuro del Mobile
Il futuro dell'industria del digitale nei prossimi anni sarà prevalentente Mobile. Nel 2011 gli smartphone venduti hanno superato i personal computer e nel 2012 sranno due volte i PC venduti nel corso dell'anno. A fronte di un calo di vendite generalizzato dei PC sul mercato si stanno affermando i tablet con i loro ecosistemi applicativi e grazie a fenomeni come il BYOD che consumerizza l'IT aziendale e obbliga a ripensare le applicazioni all'interno di nuove strategia di Mobilità aziendale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - L'anno dei Phablet
Lo smartphone con la sua interfaccia tattile ha cambiato in modo olistico il concetto della comunicazione e del personal computing. Tutto ha avuto inizio con l'iPhone di Apple nell'ormai lontano 2007 e poi è stato consolidato con il lancio dell'iPad, un dispositivo che per le sue caratteristiche tecnologiche ma soprattutto per quelle iconografiche è diventato uno spartiacque tra due ere tecnologiche diverse. Oggi le novità più riercate sono quelle che fanno da ponte tra smartphone e tablet. Il Phablet potrebbe essere la soluzione.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e modelli di consumo
Gartner Group certifica una tendenza molto forte in atto. Le nuove tecnologie e dispositivi per la mobilità stanno cambiando i modelli di consumo delle persone facendo emergere nuove tipologie di prodotti tecnologici e penalizzandone altri, percepiti ormai come obsoleti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile