Ricerca

322 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Assicurazioni per tablet e smartphone (Mobile Device Insurance)
Furti, usi illeciti, danni, cadute, sono molte le cause di potenziali inconvenienti che potrebbero interessare il vostro dispositivo tablet. Se hai scelto un tablet di qualità il prezzo è elevato e il danno anche. Meglio correre ai ripari, acquistare custodie più resistenti o sottoscrivere una assicurazione. Kasko è meglio.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Quale tablet scegliere e comprare: Android, iPad, Windows 8, Blackberry, Linux?
La scelta sembra facile, ma in realtà è diventata piuttosto complicata. I modelli di tablet in circolazione sono centinaia, molti sono quelli di marca e di qualità. Poi ci si mettono i tempi di crisi e i budget di spesa sempre insufficienti a soddisfare i desideri e infine i vari ecosistemi applicativi sono diventati veri e propri labirinti.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Phablet, un dispositivo metà tablet e metà smartphone alla ricerca di identità
Il phablet è un dispositivo di personal computing Mobile con un display le cui dimensioni, disurate diagonalmente vanno dai 4.5 ai 7 pollici. Il dispositivo è essenzialmente un tablet che funziona anche come telefono. Le dimensioni ridotte rispetto ad un tablet lo rendono uno strumento ideale per utenti che operano in mobilità. Comodo e trasportabile come uno smartphone ma con uno schermo e funzionalità (touch-screen, tastiera virtuale, sistema operativo Mobile, fotocamera, browser e APP) più vicine a quelle di un tablet.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Smartphone, tablet e PC: sarà vera convergenza?
Per molti il PC è superato, se non definitivamente morto e sepolto, il tablet è il futuro e lo smartphone è ovunque e sempre più indossabile. Nella realtà continuiamo a caricarci ed a spostarci con smartphone, tablet e laptop rendendo la leggerezza della mobilità tecnologica un chiaro eufemismo. Il tablet è leggero, lo smartphone sempre più miniaturizzato, il laptop efficiente ma quando potremo alleggerirci veramente grazie ad una maggiore convergenza tecnologica?
Si trova in Blog / Approfondimenti
Devo acquistare uno smartphone. Che faccio?
Lo smartphone è diventato pervasivo e lo strumento di personal computing più utilizzato, anche per navigare il web. L’offerta è sempre più ricca, competitiva ma anche simile. Scegliere tra tanti marchi e modelli è diventato complicato. Complesso anche il processo decisionale che conduce all’acquisto. Salvo per coloro che sono fanatici di un Brand o di un marchio specifico.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Smartphone: una slot machine mobile, miniaturizzata e sempre a portata di mano
Lo smartphone è assimilabile alla slot machine, una similitudine non nuova ma sempre più verificabile nelle pratiche quotidiane. Per usare lo smartphone-machine non serve andare a Las Vegas, al Casinò di Venezia o nel bar sotto casa. E' sempre a portata di mano, sempre attivo e sempre pronto a regalare le stesse sensazioni che si provano con la slot machine. Le sue APP creano dipendenza e sono sempre pronte a trarre vantaggio dalle debolezze umane per catturare attenzione, tempo e risorse.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Tablet: semplice moda del momento o fenomeno destinato a sbiadire nel tempo?
Saggio o da perditempo interrogarsi sul futuro del tablet? Può il semplice numero di vendor che si stanno cimentando nel nuovo mercato essere una garanzia di durata del fenomeno nel tempo?
Si trova in Blog / Provocazioni
Il mercato delle APP e le preferenze degli utenti Mobile
Flurry ha analizzato l’utilizzo di oltre 85mila applicazioni per smartphones monitorando 15 miliardi di sessioni da parte degli utenti nel mese di maggio di quest’anno. Sono stati presi in considerazione tutti i diversi sistemi operativi disponibili [iOS, Android, BlackBerry, Windows Phone and J2ME] per verificare penetrazione ed utilizzo delle applicazioni per le cinque principali nazioni europee Italia inclusa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet in costante crescita
Le vendite del secondo trimestre 1011 hanno fatto registrare una ulteriore crescita del 16.5% rispetto allo stesso periodo del 2010 con 429.000 unità circa vendute. Questi i dati di mercato di analisiti quali Gartner Group. A guadagnare da questa crescita sono stati Nokia, Samsung, LG e, in termini di sistemi operativi, andorid, Symbian e iOS.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato mobile secondo Vision Mobile
Il mercato dei dispositivi mobili 2011 non è solo tablet. Un segmento in costante crescita è quello degli smartphone. Un telefono su quattro è uno smartphone. Android e iOS i protagonisti assoluti. Windows Mobile e BlackBerry in affanno. Apple, Samsung e Nokia i produttori a trarne vantaggio, seguiti da RIM e HTC. Distanziati tutti gli altri. Nle primo semestre 2011 gli smartphone venduti sono stato 208M.
Si trova in Blog / Mercato Mobile