Ricerca

45 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2018: anno degli Smart speaker, maggiordomi democratici per tutte le case
Il 208 potrebbe caratterizzarsi come l'anno dei cosidetti Smart Speaker. Dispositivi tecnologici capaci di giocare il ruolo di veri e propri maggiordomi di casa e di rubare la scena allo smarrphone. Con un ruolo più importante degli assistenti personali attuali grazie alla loro intelligenza crescente legata alla loro capacità di adattamento e apprendimento.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il cambiamento è inevitabile!
Intelligenza Artificiale e cognitive computing possono essere di grande aiuto nella gestione di molteplici attività tipicamente gestite da HR. Vedo impatti immediati nel campo della formazione (con percorsi formativi tailor made), della comunicazione interna (grazie ad una logica social di targettizzazione) e dell’amministrazione del personale.
Si trova in Blog / Tecnologia e Human Resources
L’età dell’oro della tecnologia
Dispositivi mobili e sensori sparsi in ogni luogo, robot e macchine intelligenti in evoluzione continua, intelligenze artificiali in grado di interagire con quelle umane, sono solo alcune delle espressioni di una rivoluzione tecnologica che ha cambiato il mondo. E’ una rivoluzione che fa pensare a un’era tecnologica ricca di opportunità e di innovazione e tale da condizionare lo sviluppo futuro dell’umanità dei prossimi anni a venire.
Si trova in Lifestyle
Amazon e le intelligenze artificiali
Di intelligenza artificiale un tempo si parlava quasi esclusivamente all’interno di gruppi accademici e di studiosi. Oggi ne parlano tutti, a proposito e molto anche a sproposito. La realtà però forse sfugge ai più. Per capirlo basta seguire con attenzione le strategie di alcune grandi aziende tecnologiche, ad esempio Amazon.
Si trova in Blog / Tabulario
Chatbot, robot, macchine intelligenti e... senso del ridicolo
Segnaliamo un interessante articolo di Remo Bassetti sulle intelligenze artificiali, un tema che che è al centro da tempo di molte narrazioni per l'impatto e gli effetti che esse avranno nei prossimi dieci anni sulla vita reale degli individui. L'intelligenza artificiale è in una fase di velocità di fuga e grande evoluzione, grazie alla proliferazione di algoritmi intelligenti capaci di comunicare e integrarsi tra di loro e soprattutto di apprendere. Tra dieci anni e dopo che, secondo molte previsioni correnti, le intelligenze artificiali avranno sostituito il 50% dei posti di lavoro attuali, forse ci sarà poco da ridere. Per il momento ci si può divertire e riflettere leggendo l'articolo qui proposto.
Si trova in Lifestyle
Consulenti digitali e intelligenze artificiali
La rivoluzione digitale ci racconta che possiamo fare una infinità di cose in modi più semplici, facili e rapidi rispetto al passato. Un mondo di applicazioni ci circonda per consigliarci su quasi ogni argomento dello scibile umano. Non ci muoviamo più senza consultare le applicazioni che ci raccontano del ristorante migliore, dell’hotel più confortevole, della dieta più appropriata, ma anche delle medicine ottimali, del percorso più rapido e del vestito più à la page.
Si trova in Segnalazioni
Selezione del personale nel tempo dei Chatbot
Aziende e società specializzate nella ricerca del personale si confrontano da tempo con soluzioni tecnologiche che hanno cambiato in profondità l’intero mercato del lavoro. Una rivoluzione iniziata con Linkedin che può oggi contare su una miriade di strumenti, ma soprattutto su una realtà mondo, diventata piattaforma tecnologica e infosfera che sta trasformando tutto.
Si trova in Blog / Tecnologia e Human Resources
Devi creare un nuovo sito Web? Ci pensa Wix con la sua intelligenza artificiale
Finora la tecnologia ha sostituito con i suoi marchingegni i lavori manuali e sta insidiando anche i lavori del nuovo proletariato cognitivo dell’era moderna. Ora sembra essere in grado anche di sostituirsi a chi sviluppa software e a chi a permesso la rivoluzione tecnologica in atto. Il prodotto si chiama Wix ADI ed è uno strumento dotato di intelligenza artificiale.
Si trova in Produttori
Robot e futuro del lavoro
La rivoluzione tecnologica che sta producendo automazione e intelligenze aritificali nelle forme di robot umanoidi, macchine intelligenti, e sistemi in grado di apprendere sta trasformando il mondo del lavoro. Le posizioni al riguardo sono contrastanti perchè incerte sono le prospettive future di imprenditori e lavoratori. A tutti conviene cercare di comprendere ciò che sta succedendo. Segnaliamo l'articolo " I robot e digital transformation ci manderanno tutti a casa?" che invita tutti a non piangere ma a puntare su formazione e compretenze e a vivere la rivoluzione industriale 4.0 come un'opportunità.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Intelligenze artificiali in azienda
Ogni rivoluzione impone i suoi tempi, le sue trasformazioni e urgenze. La rivoluzione tecnologica obbliga all'adattamento continuo e rapido al cambiamento, con l'obiettivo di aumentare competitività, produttività e l'efficienza di processi. L'evoluzione delle intelligenze artificiali e di macchine capaci di apprendere sta introducendo nuove accelerazioni e facendo emergere nuove urgenze. Obiettivo la maggiore competitività e agilità sul mercato rese possibili da nuovi approcci e strategie.
Si trova in Tecnologia e Impresa