Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Lavoro, automazione e futuro
L’intelligenza è lo strumento che la specie umana ha usato nella sua evoluzione per sopravvivere ed evolvere. Cosa può succedere se questa risorsa preziosa finisse per caratterizzare la specie emergente delle macchine intelligenti?
Si trova in Lifestyle
Business leaders in the age of AI
Esiste una stretta correlazione tra l’adozione dell’Artificial Intelligence, la crescita del business e l’atteggiamento dei leader verso l’AI: lo rileva uno studio di Microsoft in collaborazione con KRC Research che ha coivolto un campione di 800 business leader in USA e Europa, tra cui un centinaio anche in Italia. Ma leadership, cultura e tecnologia devono fondersi, affinché l’AI possa rivelarsi efficace.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Intelligenza artificiale nei processi industriali
Secondo una survey IDC, il 50% delle aziende italiane intende valutare l’adozione di soluzioni abilitate dall’intelligenza artificiale nell’ambito delle operations per ottimizzare i processi di produzione, monitoraggio e manutenzione. Lo sviluppo di sistemi di predictive analytics sarà uno dei più importanti esempi d’innovazione.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Microsoft Build 2018: alcune novità
In sordina rispetto ad altri eventi simili e scarsamente raccontato anche quest'anno la conferenza annuale Microsoft Build di Microsoft ha presentato alcune interessanti novità per chi sviluppa in ambiente Microsoft. Le novità forse non rappresentano opportunità immediate per l'utente finale e il consumatore ma sembrano molto promettenti per il futuro. Novità importanti sono state annunciate sul fronte dell'intelligenza artificiale con Windows AI Platform comprensive di Windows 10 IoT, Azure Machine Learning e Azure IoT Edge.
Si trova in Produttori / Microsoft