Tecnobibliografia /

Media Explosion. Intorno all’umano

Media Explosion. Intorno all’umano

10 Febbraio 2021 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Segnaliamo una serie di eventi organizzati dalla Triennale di Milano. Le tematiche gravitano tutte intorno al quesito: come rimanere umani al tempo delle intelligenze artificiali. Il quesito, declinato in varie domande, è rivolto a filosofi e pensatori, chiamati a riflettere filosoficamente sulla relazione degli umani con la tecnologia.

La domanda a cui sono chiamati a rispondere scrittrici e artiste come Joanna Zylinska, Stefano Quintarelli, Margaret Atwood, Lev Manovich è cosa resta dell'essere umano nell'era della potenza tecnologica che sis esprime in ogni ambito della vita di tutti nella forma di piattaforme, algoritmi, Big Date e intelligenze artificiali.

In tempi di pandemia gli incontri tra studiosi coinvolti e pubblico avverrà online, sulla piattafrma Zoom, nella forma di webinar.

Il ciclo di incontri online è promosso da Triennale Milano e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, a cura del filosofo Leonardo Caffo e di Amos Bianchi, NABA Media Design and New Technologies Area Leader insieme ad una serie di ospiti, che, attraverso lecture e interviste su Zoom, coinvolgeranno il pubblico in letture originali e radicali delle relazioni contemporanee fra dispositivi mediali ed esseri umani da prospettive diverse, alla luce delle ricerche che i relatori coinvolti stanno svolgendo.

Conferenzaonline

Media Explosion
Joanna Zylinska

La prima conferenza del ciclo Media Explosion è con Joanna Zylinska, che analizzerà il rapporto tra Intelligenza Artificiale e creatività.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo

Albegor.com

Professionista con lunga esperienza nel settore mobile, fin dalla comparsa sul mercato...

Vai al profilo