Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Visti da fuori - Seen from outside
Bob Asken, in arte Slim Fairview, è un editorialista ed un opinionista politico economico: apprezzo molto le sue brevi e pungenti considerazioni sulla politica Europea. il suo è un punto di vista pragmatico ed oggi lo ospitiamo nel blog Disruptive Project perché uno dei primi elementi che caratterizza l'innovazione dirompente è il modo in cui si descrive un sistema. ------------- I know Bob Asken, aka Slim Fairview, as columnist and a politics&economics commentator; I really appreciate his brief and pungent remarks on the European System. He provides us a pragmatic point of view, and today the "disruptive project" blog is glad to host his opinions. The main character of disruptive innovation is the way in which we describe a system.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Didattica aumentata: la trasformazione avanza
Il 2015 ha registrato un'accelerazione notevole da parte di molte scuole italiane nella revisione dei processi educativi e degli strumenti didattici. L'Istituto Comprensivo Antonio Gramsci di Mulazzano ha avviato nel 2011 una serie di iniziative che integrano gli strumenti digitali con gli strumenti tradizionali e quest'anno la trasformazione ha avuto nuovo slancio, portando alla luce soluzioni interessanti e facilmente replicabili.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Didattica Personalizzata e Metodologie di Apprendimento orientate ai DSA
Avrà inizio il 7 Novembre presso il Dipartimento di Filosofia dell'Università Statale di Milano il Corso di Specializzazione per Esperti in Didattica Inclusiva e Personalizzata.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Animatori Digitali
A quasi un anno dall'introduzione di questa nuova figura professionale, ci facciamo raccontare da chi fa questo mestiere che cos'è un Animatore Digitale, che cosa fa, quali difficoltà incontra e quali soddisfazioni raccoglie nel realizzare questo compito.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Disturbi Specifici dell'Apprendimento - problemi e soluzioni evolvono
Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del corso di perfezionamento in didattica personalizzata e metodologie di apprendimento orientate ai DSA. L'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti competenze nell'ambito del trattamento dei disturbi dell'apprendimento, con particolare riferimento alle metodologie di compensazione e recupero delle abilità compromesse, individuando gli interventi più adeguati e gli strumenti più efficaci per consentire il potenziamento delle abilità di studio, mediante metodologie psico-pedagogiche, neuro-cognitive e computer-based.
Si trova in Blog / Disruptive projects