-
La tecnologia cambia il libro
-
Segnaliamo un articolo di Sandro Modeo sul Corriere della Sera che affronta il tema dell'editoria partendo dall'analisi dei cambiamenti indotti dalla tecnologia nella produzione di nuovi libri. Nuovi libri che per sostenere la competizione di tablet einternet perdono le parole ( quasi senza parola) e sono basati sempre di più sulle immagini.
Si trova in
Tecnobibliografia
-
L'app che aumenta la realtà dei libri: dal salone di Torino una novità per il futuro.
-
Dal salone del libro di Torino emerge anche un prodotto tecnologico innovativo, proposto da Spam Magazine.
Questo prodotto, una applicazione per dispositivi mobili Android o iOS, permette di visualizzare contenuti multimediali collegati a quanto presente sul libro, semplicemente inquadrando le parti interessate.
L'intento è quello di rendere il settore, ad oggi in crisi, maggiormente appetibile, rivolgendo lo sguardo anche alle nuove generazioni.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile
-
Riflessioni sui libri rubate ad autori e amanti della lettura
-
"Se io sapessi scrivere, scriverei un libro sulla maggiore felicità e sulla maggiore infelicità dell’uomo. Attraverso i libri e dai libri ho appreso che i cieli non sono affatto umani e che un uomo che sa pensare, anche lui non è umano, non che non lo voglia, ma ciò contrasta col giusto modo di pensare."
Si trova in
MISCELLANEA
-
Crisi, euro e luoghi comuni
-
Quello che i nostri Goebbels (politici, editorialisti e megafoni delle classi dirigenti) raccontano dell’Italia, dentro lo scenario della crisi europea, contiene elementi di verità: la burocrazia, la corruzione, le inefficienze ci penalizzano eccome. Ma il racconto, meglio, il resoconto complessivo è un “manifesto ideologico” costruito su luoghi comuni adoperati per spacciare una “gigantesca menzogna”.
Si trova in
Blog
/
Falsos amigos