Ricerca

11 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Crisi, euro e luoghi comuni
Quello che i nostri Goebbels (politici, editorialisti e megafoni delle classi dirigenti) raccontano dell’Italia, dentro lo scenario della crisi europea, contiene elementi di verità: la burocrazia, la corruzione, le inefficienze ci penalizzano eccome. Ma il racconto, meglio, il resoconto complessivo è un “manifesto ideologico” costruito su luoghi comuni adoperati per spacciare una “gigantesca menzogna”.
Si trova in Blog / Solo ebook
Riflessioni sui libri rubate ad autori e amanti della lettura
"Se io sapessi scrivere, scriverei un libro sulla maggiore felicità e sulla maggiore infelicità dell’uomo. Attraverso i libri e dai libri ho appreso che i cieli non sono affatto umani e che un uomo che sa pensare, anche lui non è umano, non che non lo voglia, ma ciò contrasta col giusto modo di pensare."
Si trova in Blog / Morsi
L'app che aumenta la realtà dei libri: dal salone di Torino una novità per il futuro.
Dal salone del libro di Torino emerge anche un prodotto tecnologico innovativo, proposto da Spam Magazine. Questo prodotto, una applicazione per dispositivi mobili Android o iOS, permette di visualizzare contenuti multimediali collegati a quanto presente sul libro, semplicemente inquadrando le parti interessate. L'intento è quello di rendere il settore, ad oggi in crisi, maggiormente appetibile, rivolgendo lo sguardo anche alle nuove generazioni.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Anima e iPad
E' in libreria in questi giorni il libro dello studioso Maurizio Ferraris dal titolo "Anima e iPad", un viaggio filosofico sull'evoluzione della tecnologia che non ha portato, come molti pesnsavano, alla scomparsa della scrittura e alla proliferazione dell'oralità ma al contrario alla diffusione della prima. E l'iPad è la metafora perfetta di questa evoluzione.
Si trova in Produttori / Apple
La tecnologia cambia il libro
Segnaliamo un articolo di Sandro Modeo sul Corriere della Sera che affronta il tema dell'editoria partendo dall'analisi dei cambiamenti indotti dalla tecnologia nella produzione di nuovi libri. Nuovi libri che per sostenere la competizione di tablet einternet perdono le parole ( quasi senza parola) e sono basati sempre di più sulle immagini.
Si trova in Segnalazioni
Con il Tablet nello zaino
Il tablet arriva nella scuola italiana, ufficialmente. Lo stesso Ministero dell'Istruzione infatti ne sancisce l'introduzione nel prossimo anno scolastico.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Le odi in sistema binario
La poesia cerca di conquistare i giovani attraverso le applicazioni per iPad
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Non è tutto ora ciò che luccica
La crescita, lenta, degli ebook in Italia
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Lettori a confronto: ebook vs libro
I lettori sono tutti uguali?
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Chi ha paura dell'e-book
Segnaliamo un articolo di Fabio Gambaro che su la Repubblica recensisce un numero monografico della rivista francese Le Debat dedicato all'eBook.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali