Ricerca

8 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento













Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Un post-pc per la post-modernità corrente!
Steve Jobes lavora superare il PC (PC Free - Post PC ERA). Se prima con un iPhone, iPod touch, iPad era necessario collegare il device ad un computer per attivarlo attraverso iYìTunes, ora con iCloud e il nuovo sistema operativo iOS5 disponibile da ottobre tutto cambia. Tutto sarà possibile in wireless unitamente ad opzioni e funzionalità per settare i parametri di restore e backup e altre funzionalità su iCloud.
Si trova in Blog / Tabulario
Il PC è come il Titanic, il Tablet l'iceberg che lo ha affondato!
Impossibile confrontare PC e Tablet pensando al tablet come ad un personal computer. Il successo del tablet sorprende molti ma non chi lo colloca in un mercato nuovo nel quale non esiste alcuna competizione vera. Il Tablet non è un nuovo personal computer e non vuole esserlo ( Surface di Microsoft forse si! ) ma soddisfa nuovi bisogni e propone funzionalità assenti sui PC tradizonali, intesi come desktop e morebook. L'avanzare del tablet è minaccioso come lo fu l'iceberg che fermò l'avanzata dell'inaffondabile Titanic.
Si trova in Blog / Tabulario
Tasche vuote e scaffali pieni
Con il 70% degli under 30 costretto a tornare da mamma e papà, migliaia di esodati e ancor più anziani con pensioni da sopravvivenza, chi comprerà più prodotti tecnologici? Domanda capziosa e controintuitiva se si pensa al boom degli iPhone e dei Galaxy! Eppure gli analisti suggeriscono un rallentamento del mercato tecnologico che merita qualche riflessione.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Tablet in affanno, PC ibridi e ultraportatili in ripresa!
Il 2014 sta volgendo al termine e il tablet continua a manifestare sul mercato segni di stanchezza. Il volume è sempre elevato ma le vendite sono in fase di rallentamento. I motivi possono essere molti, uno legato sicuramente ad un ritorno del PC.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
3,36 milioni di Tablet venduti nel 2014 in Italia
Il mercato dei PC Client ha raggiunto nel quarto trimestre 2014, secondo Sirmi, un volume di unità consegnate totali pari a circa 2,1 milioni, con un calo del -1,7% rispetto all’analogo trimestre del 2013, mentre i volumi complessivamente movimentati nel corso del 2014 sono aumentati dell’1,5%, indicando finalmente un trend di ripresa di questo comparto, che rappresenta il 20% del totale Mercato IT.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
2015: Meno tablet e più Chromebook e PC ibridi in classe
Alcuni trend emergenti negli Stati Uniti, il paese con il numero maggiore di iPad e tablet a scuola, indicano nuovi fenomeni emergenti. Uno di questi vede la vendita di dispositivi Chromebook superare quelle di tablet nel mondo scolastico e formativo. Un piccolo segnale indicativo di un assestamento in corso della rivoluzione iniziata con l'iPad e che ha portato alla miriade di piattaforme convergenti e ibride attuali.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Il PC è morto! Anzi no!
Inizia l'Era Post-PC? Oppure è un fraintendimento in termini? Questa è una prospettiva forse figlia di una società Post-modernista e Post-Industriale, dove ormai il paradigma del progresso tende a ridurre tutto ad essere Post-qualcosa. Ma dopotutto forse si risolve comprendendo che oggi siamo nell'era Post-Sedersi.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Due dispositivi e non bastano....
Ogni giorno oltre il 60% delle persone utilizza due dispositivi: lo studio GfK commissionato da Facebook svela l’integrazione di smartphone, tablet e pc. Ogni dispositivo ha un ruolo ben definito e viene fruito in luoghi e momenti specifici: comunicazione, produttività ed entertainment i tre utilizzi principali
Si trova in Comunicati stampa