Ricerca

13 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Pulizia dello smartphone e abitudini quotidiane
Agli occhi degli scienziati, grazie a strumenti tecnologici sempre più complessi e potenti, il mondo e la natura appaiono oggi nelle loro dimensioni dell’infinitamente grande e dell’infinitamente piccolo e recondito. Due estremi che si avvicinano ma l’infinitamente piccolo è molto più rilevante per la vita umana dell’infinitamente grande. Il primo a pensarlo fu Democrito, oggi grazie al microscopio conosciamo la costituzione della materia che ci circonda e anche cosa si cela sulla superficie di dispositivi come lo smartphone, sempre in uso e manipolato dalle nostre mani.
Si trova in Lifestyle
Smartphone e cattive pratiche quotidiane
Le nuove generazioni di native digitali credono di essere esperte nell’uso delle nuove tecnologie e della privacy. Alcune infagini evidenziano al contrario la prevalenza di numerose cttive pratiche quotidiane e l’elevata vulnerabilità.
Si trova in Lifestyle
Buone pratiche online per conservare il posto di lavoro
Linkedin, Instagram, Facebook, Twitter e tutti gli altri media sociali sono diventati strumenti fondamentali per rappresentare e raccontare sé stessi socialmente. Sono strumenti ricchi di opportunità ma che richiedono anche il ricorso ad alcune buone pratiche. Obiettivo principale: evitare effetti collaterali e negativi sul posto di lavoro e nella professione esercitata.
Si trova in Lifestyle
L’impresa Customer-activated
Sempre più imprese si rivolgono a diversi gruppi di clientela per stabilire la direzione strategica, condividere le best practices, comprendere meglio i segmenti di mercato e mettere a punto i modelli di business. Questi gruppi tendono sempre più a costituire un veicolo fondamentale per fornire un input diretto lungo tutto il ciclo di vita del cliente, dalla definizione dell'opportunità fino ad influenzare il go-to-market.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Una best practice di Npo Sistemi per la corretta gestione del software aziendale
A supporto di ogni azienda, una consulenza mirata a proteggere gli investimenti software e a ottenere un significativo risparmio generato dalle attività di monitoraggio dell’installato e delle licenze non più in uso
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Cyberbullismo scolastico: suggerimenti e buone pratiche
Il fenomeno del bullismo digitale non si può più ignorare, soprattutto perchè si accompagna a fenomeni di bullismo nella vita reale che ci sono sempre stati e resistono, nonostante la loro più facile identificazione e prevenzione. Il bullismo sociale espresso a scuola non è molto diverso da quello verbale e fisico espresso altrove, oggi sempre più spesso online e negli spazi sociali del muro delle facce o di Instagram e WhatsApp. Il che fare rimane il problema principale, oggi anche complicato dalle nuove forme che il bullismo assume online e nelle vite digitali di molti ragazzi e ragazze.
Si trova in Blog / TECNORAPIDI e TECNOVIGILI
Proteggere la propria vita digitale è una priorità massima!
Anche se non si hanno segreti proteggere la propria vita digitale da attacchi esterni è diventata una priorità massima. Gli attacchi sono sempre più sofisticati e nessuna protezione sembra essere sufficiente a bloccarli. Alcune buone pratiche possono però aiutare ad allontanare il pericolo e a evitare inconvenienti e problemi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Per avere successo con Facebook!
Tutti hanno uno o più account social e tutti li usano in base a convenienze, abitudini, reti sociali e destinazioni di scopo delle applicazioni. Non tutti i media sociali sono uguali seppure offrano tutti funzionalità e opportunità simili. Se si sceglie un social network preferito per obiettivi sia personali sia professionali meglio sapere perchè lo si fa e conoscere cosa l'offerta competitiva, migliore o inferiore, è in grado di fornire. Poi è solo una questione di sapere usare al meglio il mezzo tecnologico. Qui parliamo di cose usare il muro delle facce di Facebook!
Si trova in Lifestyle
Buone pratiche nell'uso del tablet
Per chi vuole vivere tranquillamente la propria esperienza lavorativa attraverso l'uso di un ipad/tablet, suggeriamo alcune buone pratiche (best practices) a cui vale la pena pensare e che conviene applicare. Buone pratiche per facilitare l'uso ma anche per proteggersi e gestire il proprio dispositivo come strumento di lavoro e produttività.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet e applicazioni business, un connubio in cerca di testimonianze positive
Con la diffusione delle APP facile domandarsi quali siano le applicazioni business più adatte ad un dispositivo tablet. La domanda è pertinente perchè la maggior parte delle APP consumer pubblicate sugli store giacciono inutilizzate, dimenticate e, quasi sempre, non più aggiornate. Nel mondo business le applicazioni sono meno numerose ma di loro poco si sa perchè ancora semplice strumento per sperimentare applicabilità, potenzialità e produttività del dispositivo tablet nelle molte attività aziendali e professionali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie