Ricerca

17 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple: esperienze utente
Il crollo in borsa di Apple ha occupato per alcuni giorni le narrazioni dei media per poi scomparire tra le molte altre notizie più importanti. Pochi sembrano avere creduto alle difficoltà sul mercato Cinese come causa di questo crollo. Alcuni hanno sottolineato la difficoltà di Apple a essere ancora innovativa. Nessuno o quasi ha accennato all’esperienza utente.
Si trova in Blog / Tabulario
Applicazioni, media sociali, Internet, passaparola e recensioni online
Provate a immaginare se Esselunga fosse in grado di intercettare i commenti che i clienti dei suoi supermercati si scambiano nel punto vendita. Dati non presenti per ora nelle applicazioni delle carte fedeltà ma fondamentali per capire i flussi e gli effetti del passaparola. Online ciò è diventato possibile.
Si trova in Lifestyle / APP
Esperienza di acquisto, Amazon, APP e punti vendita
Da quanti anni si parla di focalizzazione sul cliente? Chi non conosce le strategie marketing dei centri commerciali e dei punti vendita pensate per facilitare esperienze di acquisto capaci di soddisfare il cliente e di farlo ritornare? Quante sono le carte fedeltà possedute e quante sono le APP della grande distribuzione caricate sui dispositivi mobili?
Si trova in Lifestyle / APP
La complessità tecnologica che diamo per scontata
Un orologio meccanico è un oggetto tecnicamente complicato ma meno complesso di quanto si possa immaginare. Un singolo chip dello Watch di Apple al contrario è molto più complesso ma la sua complessità rimane nascosta. I prodotti tecnologici disponibili sul mercato sono sempre più complessi ma i consumatori tendono a dare per scontate le loro funzionalità, complessità e relativi conseguenze ed effetti collaterali. E questo rappresenta un problema!
Si trova in Lifestyle / Esperienze
Chi definisce la qualità di un’APP? L’utente di sicuro!
L’esperienza dell’utente con una APP e le motivazioni che lo hanno convinto al download sono le due metriche principali con cui valutare il successo di una nuova applicazione. A seguire conta l’organizzazione e la logica applicativa, la sofisticatezza del software e la sua diversità rispetto ad altre APP competitive. L’esperienza utente rimane sempre in cima alla lista!
Si trova in APP / Novità APP
APP Marketing: evoluzione della ricetta per il successo!
Conoscenza del mercato, capacità di ingaggio di nuove audience e e potenziali clienti, APP dalle prestazioni e funzionalità sempre migliori, attenzione ai bisogni dei consumatori, queste sono le priorità reali. Poi vengono i download! Ma anch'essi sono insignificanti nel determinare il successo dell'APP se essa non viene effettivamente ed efficacemente utilizzata.
Si trova in APP / APP Marketing
Marche, marchi ed esperienza utente
Il 2016 è stato un anno senza acuti ma ha confermato alcune tendenze di fondo. Ad esempio l'importanza competitiva dell'esperienza utente associata a un prodotto. Le aziende che hanno saputo costruire per i consumatori esperienze di acquisto di qualità hanno battuto la loro concorrenza diretta.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Marketing 2017: video e contenuti visuali avanti tutta
Tutti sembrano condividere il ruolo prioritario assunto dal video nelle attività marketing. Un successo mai garantito, soprattutto se non vengono rispettati i canoni di presentazione necessari per un consumo da piccolo schermo su uno smartphone. A sposare il video c'è la stessa Facebook che ritiene il video un driver fondamentale di crescita per il suo social network e lo strumento perfetto per accrescere fatturato e profitti.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Carte fedeltà in forma di APP: come si modellano le decisioni di acquisto dei consumatori.
Il numero crescente di carte fedeltà in formato di APP e i programmi di fidelizzazione ad esse associate ha fatto nasce un acceso dibattito sulla morte degli schemi tradizionali di fedeltà e sulla validità dei nuovi, più consoni a soddisfare i bisogni di consumatori mobili e sempre connessi nelle varie fasi che caratterizzano il processi di acquisto in cui sono impegnati. A differenza degli schemi applicati nei programmi fedeltà tradizionali, spesso rivelatisi fallimentari, quelli nuovi legati alla APP presentano una soluzione win-win che soddisfa il consumatore e il produttore o distributore.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Marketing, nuove tecnologie e esperienze di acquisto: un viaggio ricco di punti di incontro!
I comportamenti di acquisto dei consumatori sono cambiati, così come lo sono i loro stili di vita. Il cambiamento è stato facilitato dalla diffusione e pervasività di strumenti tecnologici e di tecnologie che hanno determinato una rivoluzione digitale nella vita e nelle attività di tutti i giorni. Una rivoluzione ancora in essere che plasma in continuazione modi di pensare e visioni del mondo, interazioni con la realtà mediate tecnologicamente, comportamenti personali e sociali, compresi quelli legati ai processi decisionali di acquisto di beni di consumo e prodotti. La rivoluzione in corso pone alla grandi Marche e ai produttori nuove sfide ma soprattutto grandi opportunità.
Si trova in Lifestyle