-
Un post-pc per la post-modernità corrente!
-
Steve Jobes lavora superare il PC (PC Free - Post PC ERA). Se prima con un iPhone, iPod touch, iPad era necessario collegare il device ad un computer per attivarlo attraverso iYìTunes, ora con iCloud e il nuovo sistema operativo iOS5 disponibile da ottobre tutto cambia. Tutto sarà possibile in wireless unitamente ad opzioni e funzionalità per settare i parametri di restore e backup e altre funzionalità su iCloud.
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
Dieci articoli per una lettura utile
-
Segnaliamo un elenco composto da dieci articoli pubblicati nel 2012 sulla rivista online TechRepublic. Sono articoli su tablet, applicazioni e tecnologie Mobile. Gli articolo sono stati pubblicati nel blog della rivista dedicata alle aziende. Si parla e si illustra il tablet come strumento di lavoro e di produttività ma anche di Andorid e iOS spiegandone alcuni trucchi e conoscenze utili per un uso più efficiente ed efficace della piattaforma.
Si trova in
Tecnobibliografia
-
APP Marketing: come bucare il surplus informativo e cognitivo
-
APP MARKETING - Chi opera nel mercato Mobile sa molto bene che il paradigma della mobilità tecnologica è l'innovazione. La richiedono i consumatori e le aziende alle prese con strategie di mobilità aziendale ed è una necessità per sviluppatori e software house che si trovano a competere in un mercato affollato, competitivo e globale.
Si trova in
MISCELLANEA
-
Valcamonica Rock Art: l'APP dell'arte rupestre
-
L'arte ruprestre è un'affascinante testimonianza artistica dei nostri antenati. La Valle Camonica è una delle aree geografiche con la più grande varietà e ricchezza di incisionii rupestri al mondo. Anche l'arte Rupestre è ora visitabile e accessibile attraverso l'ausilio della tecnologia. Lo si può fare grazie a Valcamonica Rock Art, applicazioni per iPhone e iPad utili alla conoscenza del patrimonio rupestre camuno.
Si trova in
Blog
/
Arte, Restauro e tecnologia
-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Paolo Arduin
-
Una iniziativa di SoloTablet per raccontare la realtà del mercato italiano e per sondare il sentiment di molti operatori che in esso stanno investendo e forse anche guadagnando.
Si trova in
MISCELLANEA
-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Luigi Marino di Creact
-
SoloTablet vuole raccontare il mercato italiano del tablet e delle solzuioni Mobile. Lo fa con contributi redazionali ma soprattutto aprendo il portale ai molti protagonisti italiani che questo mercato stanno determinando. La nostra quarta intervista ha coinvolto CREACT, una soceità che sviluppa applicazioni per dispositivi mobili.
Si trova in
MISCELLANEA
-
Sviluppo APP e non solo. Intervista a Omar Cafini
-
Intervista all'ingegner Omar Cafini, esperto di sviluppo Mobile e docente. Una carriera iniziata a Bologna con la fondazione di MitAPP per lo sviluppo di applicazioni per iPhone e dopo il 2010 per iPad. Project manager su progetti business di applicazioni su piattaforma Mobile, ci racconta le sue applicazioni e la sua visione del mercato Mobile italiano.
Si trova in
MISCELLANEA
-
Omigrade srl: da semplici opportunità a competenze e referenze
-
Solotablet ha intervistato Luca Guiggi, amministratore delegato e socio di Omigrade srl, una realtà parmense con alle spalle anni di esperienza e competenza, oggi messe al servizio di aziende alla ricerca di soluzioni Mobile. Alcune app sviluppate da Omigrade e committenti: Euribor Plus, Davines, Gazzetta di Parma, Fuksas, Parmacotto.
Si trova in
MISCELLANEA