Ricerca

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Italiani? Sempre più mobili e tecno-dipendenti!
Dai dati raccolti dai sondaggi Nielsen, emerge come gli italiani siano sempre più un popolo di...Mobile worker. Le innovazioni tecnologiche e le esigenze derivanti da un mercato sempre più globalizzato e flessibile, hanno ormai reso nulla la differenza tra il lavoro in ufficio e fuori. Di seguito tutti gli approfondimenti che delineano i profili dei "nuovi" lavoratori italiani.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Biophilia, la prima APP-album che porta la tecnologia mobile nel mondo musicale.
La cantante islandese Bjork ha recentemente presentato il primo APP-album, un'applicazione innovativa che trasporta, in maniera decisa, l'innovazione tecnologia mobile all'interno del mondo della musica. Questa scelta, per il momento unica, punterà sull'interattività e sulle sensazioni ed emozioni dell'utente, un nuovo modo di vivere ed usufruire della musica.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Flessibili e alimentati da energia solare: i futuristici display Apple per dispositivi mobili.
Con il solito sguardo posto al futuro ed all'innovazione, Apple presenta il suo nuovo brevetto rivoluzionario, questa volta riguardante i display dei propri dispositivi mobili. La Mela ha infatti sviluppato i futuristici display flessibili ed alimentati da energia solare, un'integrazione ed una miglioria del precedente brevetto presentato nel 2008. Non è chiaro se questa idea possa essere sviluppata a breve, ma certamente si tratta di un balzo in avanti nel tema dell'utilizzo dell'enenrgia solare all'interno dei dispositivi mobili.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Il futuro dei tablet e l'inversione generazionale: il caso del mobile couponing.
Da una recente indagine effettuata negli Stati Uniti, viene sfatata la credenza che siano le nuove generazioni quelle ad essere più "evolute" dal punto di vista tecnologico. La motivazione di questo dato particolare può risiedere nel fatto che la nuova tecnologia è una semplice evoluzione di quelle precedenti. Si sta assistendo all'abbandono dei classici browser. Il mobile couponing è una delle novità emergenti: il 25% delle persone aventi a disposizione un dispositivo mobile lo usano per riscattare un coupon, segno di un'innovazione tecnologica sempre più radicata nelle abitudini delle persone.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Polizia e previsione del futuro: tecnologia in stile "precog".
La polizia italiana si sta attrezzando per prevedere il futuro e prevenire in questo modo crimini e criminali. La collaborazione potenzialmente vincente è quella tra l'Università di Trento e la Questura della stessa cittadina, che hanno realizzato un software per la previsione del crimine. Al momento ancora in via sperimentale, qualora questo progetto risultasse essere efficace, verrebbe distribuito ed applicato anche ad altre città italiane, avvicinando la fantascienza dei "Precog" fantascientifici e cinematografici alla realtà.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
SAP a supporto dell’innovazione
Entro la fine del 2018, il 40% delle grandi aziende di tutto il mondo disporrà di un team completo e strutturato dedicato all’innovazione digitale. Lo rivela una survey globale condotta da IDC.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Consumatori, tablet e piattaforme digitali, una rivoluzione in atto
I comportamenti dei consumatori nell’uso delle piattaforme digitali cambia alla velocità della luce. Per le aziende si creano innumerevoli opportunità ma trarne vantaggio obbliga a modifiche profonde di strategia, di atteggiamento e cultura organizzativa,di approccio al mercato. Bisogna saper ascoltare e guardare sotto la superficie e poi agire in fretta. L'innovazione digitale non aspetta ed è di tipo 'disruptive'.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie