Ricerca

63 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Previsioni 2014: il tablet, cresce, cambia, si diversifica, evolve tecnologicamente e si consolida!
Il tempo passato dal rilascio del primo iPad sembra essere geologico. Dal 2010 ad oggi il mercato del tablet si è consolidato e reinventato più volte. Apple non è più la sola ptoagonista e il mercato è sempre più ricco di offerte, dinamico e denso di prospettive future. Cosa succederà nel 2014?
Si trova in Blog / Approfondimenti
CES 2013 - cresce la componente Mobile, cala l'elettronica tradizionale
Il CES 2013 sarà caratterizzato ancora una volta dalle molte novità Mobile che verranno presentate. Una indagine di mercato presentata prima dello show evidenzia come la crescita dell'elettronica Mobile stia avvenendo a scapito di quella tradizionale e precedente.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
IDG fotografa i trend Mobile 2013, diversi per aree geografiche
La pubblicità su dispositivo mobile sembra aver fatto un salto quantitativo e di qualità. La crescita in investimenti e ROI è costante così come sono in costante aumento il traffico e il volume di affari generati.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Traffico mobile in costante crescita
Nei prossimi cinque anni il traffico Mobile crescerà del 61% all'anno. Saranno 5 miliardi gli utentu mobili e 10 miliardi i dispositivi mobili in circolazione che movimenteranno un traffico di dati valutato in 16 Exabyte (un miliardo di gigabyte) al mese.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il personal computing come evoluzione tecnologica continua
C'erano una volta i grandi calcolatori o mainframe, erano grandi e complessi e non erano semplici da usare. Poi sono arrivati computer più piccoli, più semplifi e facili da usare. Dai grandi Data Center il computer è entrato nelle nostre tasche e in futuro potrebbe essere un ologramma o una calcografia sul polso di una mano. Mentre il mercato cerca di capire se il PC è morto e se lo smartphone o il tablet potrebbero sostituirlo, staimo vivendo una vera e propria rivoluzione di cui non conosciamo ancora destinazione e futuro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Stili di vita Mobile: 80% di italiani con uno smartphone
In ambito Mobile l'Italia è il paese dei record. Lo racconta l'indagine di Acceture denominata Digital Consumer dalla quale emerge che l'80% degli italiani possiede uno smartphone e che il 60% utilizza contemporaneamente dispositivi diversi. Numeri interessanti che evidenziano stili di vita e attitudini comportamentali, a volte specifiche del nostro paese.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Vendite Tablet in stallo, PC in costante discesa!
Meno tablet e ancor mano PC, sembra questa la novità della prima metà dell’anno 2014. Pesa il calo di vendite di iPad nel primo trimestre 2014 ma il calo ha radici più profonde. Il mercato è maturo e i consumatori possono fare scelte più consapevoli. Il calo nelle vendite di PC conferma una tendenza che si va consolidando. Il dispositivo mobile di personal computer non è più necessaroiamente un laptop. In molti casi basta e avanza lo smartphone!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il Phablet sta uccidendo il mini tablet
La distinzione esiste più nelle categorie del marketing che nelle scelte del consumatore ma tutti gli analisti danno in estinzione il mini tablet. Colpa del successo del phablet e della ricchezza delle sue crescenti qualità e funzionalità. C’entra anche il prezzo!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet: non solo Apple e Samsung
Crisi economica persistente e cambiamento dei gusti dei consumatori fanno emergere nuovi produttori protagonisti. Apple e Samsung sono sempre i leader di mercato ma crescono le quote di mercato di altri produttori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
PC e tablet ancora giù, lo dice IDC
Se continua così, il mercato del personal computer anche nel 2015 avrà un segno meno. PC desktop e portatili non sembrano in grado di trovare nuovi acquirenti che potrebbero invertire la tendenza negativa in corso. Nel segmento tablet perdono terreno i prodotti di fascia bassa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile