Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Regali di Natale e tendenze di acquisto
Gli attentati di Parigi hanno distolto lo sguardo e l’attenzione da attività ludiche e consumistiche. Il tempo farà la sua parte e per Natale lo spirito consumistico allieterà lo shopping dei più e incrementerà le vendite dei punti vendita di prodotti tecnologici. Molti fanno previsioni su quali prodotti avranno maggiore successo. Ma tutte le previsioni sono semplici scommesse di futuro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Natale 2016: non di sola tecnologia vive l’uomo!
Con il lungo ponte dell’Immacolata, e di Sant’Ambrogio per i milanesi, si apre la stagione dello shopping natalizio con le sue consuetudini consumistiche e tante nuove esperienze di acquisto. A motivarle ci sono tante pulsioni superficiali finalizzate al regalo e a soddisfare bisogni e desideri di persone con cui si ha una relazione. Rimane sullo sfondo la motivazione principale, quella che sola può ridare senso al gesto dell’acquisto, la soddisfazione del proprio desiderio.
Si trova in Blog / Tabulario
Esperienza di acquisto, Amazon, APP e punti vendita
Da quanti anni si parla di focalizzazione sul cliente? Chi non conosce le strategie marketing dei centri commerciali e dei punti vendita pensate per facilitare esperienze di acquisto capaci di soddisfare il cliente e di farlo ritornare? Quante sono le carte fedeltà possedute e quante sono le APP della grande distribuzione caricate sui dispositivi mobili?
Si trova in Lifestyle / APP
T-frutta
Una APP tutta italiana, progettata da Ubiq, che garantisce maxisconti ai consumatori. Si usa l’applicazione per acquistare prodotti e si guadagna denaro contante. La modalità prevista è semplicissima: si consulta l’applicazione per scoprire i prodotti che danno denaro, li si acquista nel punto vendita di fiducia, si fotografa lo scontrino e si ricevono soldi sul conto corrente.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
I cataloghi sono morti, sostituiti dalle APP
La diffusione e la pervasività di smartphone, phablet e tablet sta rendendo la vita più semplice ai consumatori e più complicata a quanti ancora oggi producono cataloghi cartacei finalizzati alla vendita dei loro prodotti. Molti di questi cataloghi stanno infatti diventando digitali e catturando l'interesse dei consumatori e degli uffici marketing. E' un fenomeno legato a nuove pratiche ed esperienze di shopping, evidenziato anche da indagini di mercato. Le APP stanno sostitendo i cataloghi!
Si trova in APP / Novità APP
Gift Card, parola magica per lo shopping natalizio!
Tempo di Natale, tempo di regali, tempo di Gift Card o Carte Regalo. Sembra uno slogan ma è anche una buona idea per un regalo gradito e utile, in particolare in un periodo di crisi economica che perdura e riduce le capacità di spesa di singoli individui e famiglie.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Natale 2013: più shopping natalizio via tablet per Compuware
Quest’anno il 49% degli utenti di smartphone e tablet pensa di utilizzare il proprio dispositivo mobile per cercare o acquistare i regali e il 36% ha in programma da fare più shopping online quest’anno rispetto allo scorso anno.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Di mall in peggio: centri commerciali, cambiare o morire
All'inizio del 2016 avevamo pubblicato l'articolo di Michele Caprini sulla crisi dei centri commerciali negli Stati Uniti. Lo riproponiamo in primo piano perchè a distanza di solo un anno la crisi che sta colpendo la grande distribuzione è sempre più profonda. E' la vittoria del commercio elettronico sul punto vendita di mattoni e cemento e la fine di un simbolo degli Stati Uniti, come ha scritto recentemente anche Rampini sul quotidiano la Repubblica. I Mall italiani resistono alla crisi andando oltre il semplice spazio commerciale e lo shopping con attrazioni che puntano a trattenere il cliente il più a lungo possibile. Ma la crisi è solo rinviata in là nel tempo.
Si trova in Blog
Cresce la dipendenza dei consumatori dal digitale
Nell'era dei ConsumAutori tutti sono più o meno consapevoli della pervasività del mezzo tecnologico e digitale ma pochi sono ancora in grado di comprendere pienamente la rivoluzione da esso prodotto sul comportamento del consumatore. Il consumatore come persona ha assunto una crescente centralità nelle dinamiche di acquisto anche grazie al potere acquisito attraverso le nuove tecnologie digitali.
Si trova in Lifestyle / Consumi
Vado a fare shopping con il tablet, un mio amico inseparabile ed esigente
Nel 2010 è arrivato l’iPad, nel 2011 e 2012 il tablet è diventato uno strumento da sperimentare per nuove esperienze di acquisto. Oggi si è trasformato in un amico inseparabile, grazie alla evoluzione tecnologica del dispositivo ma soprattutto alle numerose applicazioni disponibili e all’attenzione delle grandi marche verso la mobilità dei consumatori dotati di tablet. I nuovi dispositivi offrono nuove esperienze di shopping e sono anche i portatori di una rivoluzione in atto fatta da sensori, tecnologie Rfid, soluzioni di CRM e BI, pagamenti elettronici, social media, google glass e tecnologie indossabili e molto altro ancora. In un futuro a noi vicino la semplice esperienza di shopping potrebbe diventare piàù gratificante dell'acquisto!
Si trova in Lifestyle / Consumi