Ricerca

6 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Video on line: quali i dispositivi preferiti
Sempre più persone scelgono di guardare video online su più dispositivi, tra cui anche i tablet, con aspettative sempre maggiori in termini di qualità del contenuto e di esperienza generale. Si tratta di una sfida per tutto il settore, dalla scelta della tecnologia utilizzata dai produttori e distributori di contenuto, alla posizione e modalità di inserimento delle pubblicità, fino alle decisioni riguardo a format e capacity planning.
Si trova in Produttori
Streamtech®, @astrosamantha e l’ISSpresso
Il 3 maggio alle 14.41 è successa una cosa mai avvenuta prima: l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, ha preparato e bevuto a bordo della stazione spaziale ISS un espresso fatto con una macchina del caffè progettata e costruita in Italia.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Aperti a tutto, basta che sia senza cavi
Dopo aver speso fortune nel cablaggio di città e regioni, i grandi fornitori di servizi media e di telecomunicazioni devono oggi fare i conti con la realtà tecnologica e con la grande voglia di tecnologie senza cavo. Internet wi-fi e i dispositivi mobili hanno aperto la strada, ora spianata per servizi come Netflix e altri servizi in streaming.
Si trova in Lifestyle
Google punta sullo streaming delle APP
In data 18 novembre 2015, Google annuncia una nuova iniziativa finalizzata a facilitare la ricerca dei contenuti legati alle APP. Una decisione che nasce dalla consapevolezza dei cambiamenti portati dalla rivoluzione Mobile e dell’uso diffuso che i consumatori fanno dei loro dispositivi per la ricerca di dati e informazioni online. Con le nuove funzionalità a essere trovati saranno anche i contenuti delle APP.
Si trova in APP / Novità APP
Si vendono meno e-book, si legge ancora meno?
I dati indicano che in quasi tutti i mercati nazionali il fenomeno e-book ha rallentato la sua corsa, nonostante le molte iniziative che ne hanno caratterizzato gli ultimi tempi. Siamo di fronte ad un nuovo calo di lettori e alla sparizione della lettura o a nuovi feneomeni emergenti che potrebbero creare nuove discontinuità e portare ad un ritorno alla materialità fisica del libro?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
SoloTablet intervista StreamTech
SoloTablet ha intervistato Marco Pasqualini, responsabile marketing di Streamtech, una società che fornisce soluzioni, prodotti e tecnologie per la produzione di servizi in diretta streaming distribuiti tramite web. Alla base della proposta c'è l’encoder Streamtech®, un dispositivo di semplice utilizzo che diversamente dal computer tradizionale non richiede nessuna competenza tecnica per un suo utilizzo ottimale.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano