-
Lascia il tuo PC e prendi un tablet…consigli ai consumatori per gli acquisti!
-
Stanco di portarti appresso smartphone, laptop e tablet? Il primo passo per viaggiare leggeri suggerisce l’abbandono del PC. In futuro smartphone e tablet saranno un unico dispositivo. Finalmente si viaggerà leggeri, e con i Google Glass ti sentirai un cyborg! Ma se vuoi trasformare il tuo tablet in personal computer puoi sempre farlo!
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
Previsioni di Deloitte
-
Smartphones e tablets: più della metà dei computer non sono più semplici computer ma la convergenza e integrazione di molte altre cose.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Tablet PC - continua l'espansione
-
Nel 2011 sono stati più di 70 milioni i tablet venduti, il 25% di tutti i dispositivi mobili PC. Questa la stima di NDP Displayserch, una azienda specializzata in analisi di mercato.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Dati in contro-tendenza
-
Secondo Gartner Group il mercato dei personal computer crescerà nel 2012 di quasi il 5%. Una crescita determinata principalmente dai paesi emergenti e dall'arrivo di Windows 8 che porterà ad un aggiornamento tecnologico in azienda.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Iniziata l'era Post-Pc, lo dicono i numeri
-
Pubbblicati da Gartner Group i dati sul mercato europeo dei personal computer. Il peggior risultato tocca ai paesi del sud europa, Italia compresa. Il calo nel primo trimestre 2012 è del 3,1% ed indica forse una tendenza con cui i vari produttori dovranno fare i conti nel prossimo futuro.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Il tablet ha perso la sua carica rivoluzionaria?
-
Il tablet come gadget continua ad interessare i consumatori ed a scalare nuovi record di vendite. Il fenomeno tablet però, dopo il grande successo iniziale dell'iPad, sta ridimensionandosi. Lo dicono alcuni analistti che hanno confrontato le stime inziali con quelle attuali, valutandole attarevrso la comparazione con l'andamento del mercato PC tradizionale.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Android al 41% di market share nel mercato Tablet PC
-
I dati di mercato, si sa, sono sempre ballerini, ma la crescita di Android nel mercato dei tablet sembra costante e indicare alcuni trend nelle preferenze dei consumatori. La leadership dell'iPad sembra incontrastata ma il mercato dei tablet è più grande e Android sembra essere oggetto di scelta preferenziale per molti acquirenti di dispositivi mobili. Non è forse un caso che Samsung abbia la leadership sul mercato degli smartphone.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Come cambia il mercato dei dispositivi sempre connessi
-
Si parla ancora di mercato PC, mercato tablet e mercato smartphone. In realtà bisognerreb parlare di un unico mercato fatto da dispositivi mobili e fissi sempre connessi alla rete e inseriti in ecosistemi applicativi e soluzioni in cloud. Gli analisti ci provano ma devono fare i conti con le dinamiche dei produttori e le loro proposizioni, spesso costruite per puri fini commerciali e consorrenziali. Sempre più difficile comunque separare smartphone, phablet, tablet mini, tablet e tablet-PC ibridi.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Il futuro dei tablet nelle applicazioni cloud
-
Uno dei componenti principali di un ambiente di cloud computing è, senza dubbio, la virtualizzazione. Virtualizzare permette di fornire server virtualizzati ai clienti, senza aver bisogno di dipendere da server fisici.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Cloud Computing
-
Applicazioni in cloud per il Tablet.
-
Il tablet (iPad) segna un salto di paradigma non solo e non tanto nel mercato della produzione di contenuti digitali ma nel modo con cui usufruiamo dell’informazione e nella definizione delle nuove architetture IT per le aziende. Con l’introduzione del tablet cambia per l’utente il modo di usufruire i media. Le aziende da parte loro potranno forse rivedere le componenti architetturali delle loro infrastrutture tecnologiche, liberarsi (forse) del personal computer e dei costi aziendali ad esso associati e costruire (sicuramente) nuovi modelli di business più interconnessi e più efficaci nel raggiungere e soddisfare le esigenze della clientela.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Cloud Computing