Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Trasformazione digitale: tecnologia e strategie
Per molte aziende la trasformazione digitale è determinata dall’urgenza di adottare le nuove tecnologie. Senza una strategia però l’urgenza e la fretta dettate dalla tecnologia rischiano di generare gattini ciechi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La trasformazione digitale non è un progetto
Si continua a pensare che la trasformazione digitale sia perseguibile come un normale progetto e secondo metodologie e modalità tradizionali. Sfugge ancora a molti la sua carica disruptive e il suo essere una rivoluzione e non una semplice evoluzione.
Si trova in Blog / Tabulario
Consoft Sistemi punta sulla leadership nella Digital Transformation
Un'offerta competitiva e recenti attività associative e di partecipazioni a specifici Competence Center pongono Consoft Sistemi tra le società di spicco nel panorama tecnologico della Digital Transformation e del piano Industria 4.0
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il cloud come leva per la trasformazione digitale
Soltanto il 7% delle aziende italiane fa Digital Transformation e soltanto nel 53% delle aziende nazionali sono presenti delle skill digitali. Per contro però il cloud rappresenta una opportunità straordinaria di velocizzazione e ottimizzazione dei risultati aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Trasformazione digitale come strategia, cultura di innovazione e cambiamento
La trasformazione digitale è un obiettivo strategico per tutte le aziende. Le sfide da affrontare per realizzarla sono numerose, molto simili tra loro per ambiti, mercati e tipologie di aziende. Simili sono anche le sfide e le difficoltà percepite, tutte collegate ai timori di riuscire a soddisfare i bisogni e le aspettative dei clienti, pur con una infrastruttura tecnologica mutata e adattata alle nuove tecnologie digitali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Trasformazione digitale e sicurezza
La trasformazione digitale è entrata di prepotenza nelle agende di tutte le aziende e le organizzazioni diventando una priorità strategica. Lo dicono otto aziende su dieci, come evidenziato dagli studi di IDC che descrivono un'economia digitale sempre più guidata dai bisogni e dalle esperienze dei consumatori e dei clienti. Priorità nella priorità bisogna far coesistere la trasformazione digitale (Cloud, Mobile, IoT, IA, ecc.) con la sicurezza degli asset informativi aziendali. Una sicurezza che deve essere percepita dal cliente e poter essere gestita in modo unificato e centralizzato. Ad esempio con soluzioni di UEM, come quelle di BlackBerry.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Cloud computing: novità e trasformazioni
La rivoluzione Mobile dello smartphone e delle APP non sarebbe stata possibile senza il Cloud Computing. Una tecnologia che ha cambiato le aziende ma fatto da volano per numerose innovazioni e trasformazioni nelle abitudini e negli stili di vita delle persone. Le aziende hanno tratto vantaggio dai minori costi e dalla maggiore agilità, i consumatori e gli utenti dalla facilità di accesso ai dati e loro archiviazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Per incidere la trasformazione digitale deve diventare la norma
Il cambiamento è diventato la norma rendendo la trasformazione digitale non più un semplice progetto da implementare ma una realtà in costante evoluzione che richiede interventi continui. Per affrontare il cambiamento bisogna trasformare digitalmente azienda e organizzazione e bisogna farlo creando le fondamenta per una evoluzione digitale continua nel tempo, predisposta per introiettare e integrare il nuovo che emerge.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Lo Smartworking nella PA
La Regione Emilia-Romagna ha avviato la collaborazione con Microsoft per un nuovo progetto di Trasformazione Digitale, che ruota intorno alla graduale introduzione dello Smartworking per i suoi 4000 dipendenti.
Si trova in Focus Italia / Case Histories
Trasformazione digitale e customer experience
Migliorare la customer experience è l’obiettivo principale della trasformazione digitale per metà delle aziende del manifatturiero. Il 68 per cento delle aziende dei settori ingegneria e manifatturiero si aspetta che il progresso dell’industria 4.0 porterà ad un cambiamento
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano