Ricerca

214 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Google I/O: nuovi strumenti intelligenti per lo sviluppo di APP
Alla sua conferenza Google I/O, Google annuncia novità importanti e capaci di far felici gli sviluppatori Android di APP e reti degli oggetti. Gli annunci sono serviti a informare sugli aggiornamenti degi strumenti di sviluppo esistenti e a presentarne di nuovi per I videogiovhi, la realtà virtuale e le APP intelligenti.
Si trova in Produttori / Google
RIM regala dieci mila dollari a chi sviluppa per BB10
A pochi mesi dall'annuncio del nuovo BlackBerry 10, RIM rende note alcune delle strategie e delle iniziative che userà per catturare interesse e partecipazione degli sviluppatori. A rinforzare il messaggio sull'impegno a favorire il successo e il guadagno di chi svilupperà nuove applicazioni, ora RIM annuncia un finanziamento da 10.000 dollari, con qualche regola da seguire per poterlo ottenere.
Si trova in Produttori
Xamarin, un framework per sviluppare una volta sola
Il prodotto ha due anni di vita ed è usato da una comunità crescente di 230.000 sviluppatori che servono 12.000 clienti. La nuova versione 2.0 di Xamarin permette lo sviluppo di una applicazione in C# o Visual Basic per poi trasformala in una APP nativa per Andorid e/o iOS.
Si trova in Produttori
IBM e la enterprise mobility
IBM arricchisce le piattaforme tablet iPad e Android con applicazioni Mobile rendendole pronte per un utilizzo in azienda.
Si trova in APP / Novità APP
APP e ritorno sugli investimenti
Le applicazioni in cloud continuano ad attrarre privati e aziende per i tempi di sviluppo rapidi, per i costi di partenza limitati, per la flessibilità e la scalabilità. Sul lungo termine però le aziende ne devono valutare il ritorno sugli investimenti.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppo cross platform di app
Segnaliamo un utile e sintetico articolo scritto da Dario Lipari sul portale/blog Ideativi.it sugli ambienti di sviluppo i ambiente mobile.
Si trova in APP / Novità APP
Il successo di una APP non dipende dal numero di download!
Tutti o quasi gli sviluppatori amerebbero vedere le loro APP tra le Top 25 più scricate da uno store. Per entrare in classifica i download necessari sono molti, 38400 per le applicazioni gratuite e 3530 per quelle a pagamento. Scalare le classifiche all'interno di singole categorie è più facile, servono solo 270 download a pagamento. La domanda però è quanto tutto ciò sia veramente importate!
Si trova in APP / Novità APP
Ma perchè la mia APP non (at)tira?
Hai fatto tutto quello che pensavi necessario per farti notare e far parlare di te ma la tua APP continua a non essere scaricata? Non capisci perchè APP meno interessanti e belle della tua hanno successo e la tua no? Forse è tempo di una riflessione critica. Necessaria se il futuro prevede investimenti nello sviluppo di nuove APP. Essere bravi sviluppatori dovrebbe pagare, ma non sempre la realtà è lineare e ovvia!
Si trova in APP / Novità APP
Applicazioni HTML5
Il numero di applicazioni per dispositivi mobili cresce ogni giorno. Molte applicazioni sono native e specifiche per piattaforma di sistema operativo, principalmente iOS, Android e Windows. Numerose sono anche le applicazioni multipiattaforma perchè sviluppate con lo standard HTML5. Qui ne forniamo un elenco.
Si trova in APP / Novità APP
Nuovo servizio Cloud HTML5 da AppMobi
appMobi, leader di mercato nella fornitura di strumenti e servizi HTML5 per lo sviluppo di applicazioni mobili multipiattaforma e con una comunità di +50.000 sviluppatori, ha annunciato la disponibilità di openBuild, un servizio gratuito che rende ancora più semplice per i programmatori l'ottimizzazione delle loro applicazioni epr tipologie diverse di App store.
Si trova in APP / Novità APP