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Marketing delle APP: sembra facile ma non lo è!
Il marketing è una disciplina sempre più ‘scientifica’. Deve tenere conto dei risultati multi-disciplinari di scienze come la neuro-biologia, la psicologia, l’antropologia che illustrano come le nostre azioni e i nostri comportamenti sono determinati da motivazioni che vanno ben oltre il gusto o la preferenza per un prodotto o una marca. A volte si sceglie per sentirsi liberi!
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APP e aziende: a cosa può servire investire in applicazioni mobili?
La domanda è capziosa ma serve a ribadire quanto sia importante oggi per un'azienda puntare sulla mobilità interna ed esterna e farlo dotandosi di applicazioni (APP) mobili capaci di soddisfare maglio la clientela e rendere più efficiente l'organizzazione aziendale. Molte aziende hanno investito in nuove APP sin dal 2011 ma altrettante si sono semplicemente fermate alla sperimentazione. Oggi non più sufficiente!
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Sviluppatore, per guadagnare focalizzati sui bisogni dei potenziali utenti
Convincere un consumatore a scaricare una APP è abbastanza semplice, fare in modo che la usi nel tempo molto più difficile. Se uno sviluppatore vuole guadagnare deve avere una buona idea, svilupparla bene, individuare un modello di business ma soprattutto prendersi cura dei suoi potenziali clienti.
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Pillole di Marketing e APP - l'utilità delle recensioni
Chi non vorrebbe vedere un suo libro o una APP da poco pubblicata recensiti gratuitamente? Tutti lo desiderano ma pochi sanno come ottenerla e/o favorirla. Nulla nasce per caso e bisogna saper cogliere l'occasione. Non prestare attenzione alle recensioni e ai feedback dei consumatori può tradursi per chi sviluppa in un disastro annunciato. Utili il benchamrcking e l'analisi del sentiment. Un modo per farlo è dedicare tempo alle recensioni.
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Sviluppare un'APP è come scalare l'Everest, facile ma pericoloso!
Molte nuove idee applicative sono veramente fantastiche e tali da motivare ad immediati investimenti e sviluppi software. La maggior parte di queste idee portano verso il nulla e in alcuni casi verso il baratro. Sviluppare APP è come scalare l'Everest, abbastanza semplice ma estremamente pericoloso, soprattutto se non si dispone di ossigeno a sufficienza.
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Sviluppo di APP: prima di iniziare meglio pianificare
APP MARKETING - La fretta fa i gattini ciechi e può anche produrre APP belle tecnicamente ma inutili in termini commerciali e di monetizzazione. Prima di lanciarsi nella nuova avventura e farsi prendere dall'entusiasmo che sempre accompagna una nuova idea creativa, meglio considerare tutto nel dettaglio e mettere le carte sul tavolo. Come? Con un pò di semplice e sana pianificazione. Il piano non deve prevalere sullo slancio creativo e non deve essere visto come una fase dello sviluppo. E' un semplice strumento di esplorazione e comprensione.
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Previsioni 2016: tecnologie disruptive e loro effetti
L’evoluzione tecnologica dei nostri tempi non prevede lo status quo. E’ un’evoluzione caratterizzata dal cambiamento continuo e dall’emergere di nuove forze capaci di demolire in tempi rapidi credenze, comportamenti, prodotti, Marche e tecnologie precedenti. Quando emergono, le nuove tecnologie obbligano ad abbandonare modelli di business e organizzativi e a definire strumenti, tempi e fasi per un adattamento. Chi è più rapido nel conseguirlo ha maggiori opportunità di successo.
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Fai in modo che sia l'utente a fare pubblicità alla tua APP
APP MARKETING - L'acquisizione di un nuovo cliente è da sempre molto costoso. Meglio coltivare la relazione con i clienti acquisiti e sviluppare la loro fedeltà (attaccamento alla marca) e fidelizzazione (valore del budget speso per una tipologia di prodotto).
Si trova in APP / APP Marketing
Storytelling e Storyliving per adattarsi al cambiamento
Gli umani hanno sempre raccontato storie, creato mitologie e dato forma a favole e leggende. Oggi le storie sono diventate strumento marketing per eccellenza e veicolo di narrazioni pensate dai Brand per creare esperienze di prodotto in ogni canale di interazione con l'utente. Anche le storie però potrebbero non bastare. Oggi il consumatore, mai soddisfatto e sempre meno fedele, vuole essere protagonista della narrazione delle Marche, parteciparvi e verificare in ogni momento la validità della storia raccontata.
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Meglio un banner o un racconto ben fatto?
Il mercato marketing, e non solo, è pieno di affermazioni categoriche legate alla morte di qualcosa, sia esso il SEO, il marketing tradizionale, la pubblicità attraverso banner o il content marketing. Altrettanto categoriche sono quelle legate ai trend emergenti. Ora è il momento del native advertising e del social media marketing, due evoluzioni che sembrerebbero mettere a rischio estinzione tutte le altre.
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