Ricerca

577 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Iniziata l'era Post-Pc, lo dicono i numeri
Pubbblicati da Gartner Group i dati sul mercato europeo dei personal computer. Il peggior risultato tocca ai paesi del sud europa, Italia compresa. Il calo nel primo trimestre 2012 è del 3,1% ed indica forse una tendenza con cui i vari produttori dovranno fare i conti nel prossimo futuro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet ha perso la sua carica rivoluzionaria?
Il tablet come gadget continua ad interessare i consumatori ed a scalare nuovi record di vendite. Il fenomeno tablet però, dopo il grande successo iniziale dell'iPad, sta ridimensionandosi. Lo dicono alcuni analistti che hanno confrontato le stime inziali con quelle attuali, valutandole attarevrso la comparazione con l'andamento del mercato PC tradizionale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
In calo i prezzi dei tablet!
I tablet stanno diventando sempre più economici e la 'colpa' è soprattutto di Apple. A questa conclusione è arrivata una società di ricerca che hanno evidenziato come il prezzo medio del tablet è sceso del 21% rispetto ad un anno prima.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet, uno Tsunami perenne
Se l'andamento del mercato non cambia e la vendita di personal computer continua a rimanere piatta o declinante come lo è oram, il tablet è destinato a mantenere una posizone paritetica nelle vendite dei prossimi quattro anni. Le implicazioni per i produttori sono importanti, così come per i mercati e i consumatori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
PC o Windows, chi dei due sta perdendo quote di mercato?
L'arrivo dell'iPad e dei tablet hanno focalizzato l'attenzione dei media sull'affermarsi delle nuova era Post-PC e tolto i riflettori da un fenomeno sotto gli occhi di tutti. A perdere fette di mercato non erano i personal computers ma quelli con sistema operativo Windows.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
SIRMI - I primi dati sul Mercato Client in Italia nel secondo trimestre 2012
SIRMI, società di Consulenza, Ricerche e Analisi di Mercato, specializzata nel settore della Digital Technology, ha appena concluso il monitoraggio dei dati relativi all’andamento del 2Q 2012
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC 2012, in calo per la prima volta dopo 11 anni
Il 2012 è un anno difficile e che verrà ricordato dai produttori di PC come il primo anno in cui le vendite di personal computer segneranno un marcato dclino. Il calo percentuale è ancora minimo ma segnala un cambiamento più profondo nel mercato dei dispositivi di produttività personale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Può Windows 8 salvare il personal computer (PC) ?
Il riferimeno è al personal computer per come lo abbiamo conosciuto prima dell'arrivo dell'iPad. L'interrogativo riguarda molti, produttori come acquirenti, media come analisti di mercato. La risposta non c'è ancora o è frammentata e discorde. Il futuro non è necessariamente il tablet ma per ora i vari tentativi di produrre sistemi convergenti come unltabook, ultrathin ecc. hanno dato scarsi risultati commerciali. E nel frattempo per la prima volta dopo 11 anni il mercato PC vede un declino dell'1,2% che comincia a preoccupare i vendor tradizionali. Windows 8 appare quindi come il nuovo mantra per un mercato in sofferenza. Funzionerà?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - L'anno dei Phablet
Lo smartphone con la sua interfaccia tattile ha cambiato in modo olistico il concetto della comunicazione e del personal computing. Tutto ha avuto inizio con l'iPhone di Apple nell'ormai lontano 2007 e poi è stato consolidato con il lancio dell'iPad, un dispositivo che per le sue caratteristiche tecnologiche ma soprattutto per quelle iconografiche è diventato uno spartiacque tra due ere tecnologiche diverse. Oggi le novità più riercate sono quelle che fanno da ponte tra smartphone e tablet. Il Phablet potrebbe essere la soluzione.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L’iPad secondo Forrester: previsioni mercato tablet 2013 e oltre
Forrester ritiene che da qui al 2014 le aziende spenderanno 24 miliardi di dollari nell’acquisto di iPad . Una situazione al contrario molto meno rosea per Windows 8 di Microsoft. Nel 2013 le vendite di tablet aiuteranno la crescita del mercato PC ma Apple continuerà a sovrastare Microsoft nel mercato tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile