Ricerca

41 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2012 - PMI sempre più con tablet e iPad
Nel 2012 le PMI (Piccole Medie Imprese) spenderanno di più in iPad e tablet. Queste le previsioni e i risultati di indagini di mercato che indicano una propensione all'acquisto determinata dal bisogno di maggiore proattività, produttività e flessibilità
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2012 - Previsioni a ruota libera
Nell'anno dei Maya e dopo il libro di Giacobbo, fare previsioni sul futuro può risultare complicato, soprattutto se il 21 dicembre 2012 il mondo è destinato a finire! Solleva lo spirito il fatto che le previsioni, soprattutto quelle sul futuro, difficilmente si avverano e raramente sono corrette. Possono però risultare utili e aiutare nell'immaginare nuovi scenari da tradurre in azioni e strategie.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2012 - Riviste al ribasso le stime di spesa IT di Gartner
Il 2012 secondo Gartner non sembra partire con il piede giusto. Nelle stime di Gartner sulla spesa IT energono già alcuni elementi di negatività. La crescita sarà inferiore a quanto era stato previsto nelle rilevazioni precedenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2012 al culmine della crisi o anno di transizione?
SoloTablet segnala un articolo di Computer Business Italy. Una intervista a Daniele Munari, Vice Presidente di Capgemini Italia che serve a tracciare un quadro degli scenari IT 2012 in Italia.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2012 più difficile per Apple?
I fan di Apple non riescono neppure a pensarlo e forse non è neppure rilevante, ma alcuni analisti intravedono nel 2012 un anno difficile per Apple. Anche per problemi organizzativi come conseguenza della morte di Ste Jobs. Sarà interessante verificare quanto queste analisi siano azzardate o veritiere e ancora più stimolante raccontarle
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - L’anno del tablet, novità e tendenze
Il 2013 potrebbe cominciare al CES di Las Vegas con la presentazione di nuovi tablet al prezzo di 99 dollari, unitamente a nuove funzionalità e caratteristiche tecnologiche che trasformeranno ancor più il tablet nel dispositivo di produttività personale e mobile del futuro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2014 - Le previsione fatte dai protagonisti del mercato italiano [Albegor.com]
Una intervista a Davide Orlando di Albergor.com che conferma la potenzilaità del mercato Mobile e dell'esistenza di numerose opportunità ancora inesplorate e tradotte in soluzioni, applicazioni e business. C'è la consapevolezza della ciris economica ma anche l'ottimismo di chi sa intravedere tra le pieghe del caos gli elementi emergenti e la loro capacità atrattiva. Una visione ottimista per un futuro diverso da quello attuale.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
2014 e tendenze tecnologiche
Tutte le previsioni sono soggette ad un elevato tasso di fallibilità, soprattutto quando esse si riferiscono a prodotti o soluzioni tecnologiche. L'evoluzione tecnologica in corso è tale da sorprendere costantemente e da far emergere novità e innovazione capaci di sotterrare qualsiasi previsione. Il prevedere è però un esercizio utile per poter raccontare a posteriori di averci preso. Quindi proviamoci....
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2015 - Il tablet e la resurrezione del PC
Per molti, ma non per tutti, l'hype del tablet è ormai cosa del passato. Il ruolo del tablet è stato secondo alcuni esagerato e a distanza di quattro anni lo scenario normalizzato vede il PC continuare a essere strumento di lavoro e il tablet relegato al ruolo di compagno del tempo libero.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015: tendenze emergenti che suggeriscono le strategie marketing per il mercato delle APP
Chi opera in questo mercato sa molto bene quanto esso sia cambiato dal 2010. Cambiati sono anche i consumatori e i clienti professionali. I guadagni non sono stati generosi per tutti ma molti hanno acquisito competenze e skill che possono ora fare la differenza. Il 2015 sarà un anno ricco di opportunità soprattutto per un uso diffuso delle APP come strumento di marketing, e non solo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie