Ricerca

183 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2013 - Competenze e skill IT più richiesti
Giovani e meno giovani desiderosi di cimentarsi nel mercato dello sviluppo software dovrebbero prestare attenzione alla domanda di mercato in termini di skill e competenze. La stessa cosa dovrebbeo fare sviluppatori più o meno esperti alla ricerca di nuovi fonti di guadagno o salari più ricchi. Sono molti gli osservatori e analisti di mercato che si sono esercitati nel fornire un elenco delle competenze più richieste. Qui raccontiamo alcuni di questi esercizi che possono aiutare sia le aziende che i detentori degli skill e delle competenze più richieste.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - Tablet, SoloTablet, Tablet Impresa and more!
Con l'obiettivo di fornire uno spazio per la condivisione di conoscenza e di conoscenze sul Tablet come strumento di produttività, un anno e mezzo fa nasceva SoloTablet. Quando il progetto venne ideato, il tablet si chiamava ancora iPad ed era ai suoi esordi come strumento di lavoro all'interno di aziende e organizzazioni. Oggi il tablet è diventato pervasivo e non c'è azienda che non abbia sperimentato lo sviluppo di una applicazione per verificare costi, benefici e vantaggi delle nuove tecnologie. Sul mercato consumer nel frattempo il tablet è diventato, unitamente allo smartphone, un gadget di cui non si può fare a meno per lavorare, giocare, guardare video e film, leggere, fare sport e molto altro.
Si trova in Blog / Tabulario
2014 - Le previsione fatte dai protagonisti del mercato italiano [Albegor.com]
Una intervista a Davide Orlando di Albergor.com che conferma la potenzilaità del mercato Mobile e dell'esistenza di numerose opportunità ancora inesplorate e tradotte in soluzioni, applicazioni e business. C'è la consapevolezza della ciris economica ma anche l'ottimismo di chi sa intravedere tra le pieghe del caos gli elementi emergenti e la loro capacità atrattiva. Una visione ottimista per un futuro diverso da quello attuale.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
2015 - tendenze emergenti nello sviluppo di applicazioni (APP)
Lo sviluppo di applicazioni mobili sembra semplice, rapido e profittevole. In realtà facile non lo è mai stato, rapido raramente e profittevole solo se sostenuto da adeguate strategie marketing e da adeguati modelli di business. Il 2015 non è destinato a semplificare la vita agli sviluppatori e alle software house ma a cmplicarla. Questo è quanto ha rilevato una indagine di Forrester che ha evidenziato almeno 8 cambiamenti che obbligheranno gli sviluppatori a nuovi investimenti a ad innovare.
Si trova in APP / Novità APP
2017 - Scenari e opportunità per chi sviluppa APP e soluzioni Mobile [1]
Anche il 2017 è destinato a diventare un anno importante per il mercato delle applicazioni Mobile. Lo dicono le numerose indagini che mostrano una crescita costante del fatturato globale, anche grazie all'ingresso di nuovi mercati nazionali e ambiti di mercato. Le applicazioni oggi disponibili sugli store online sono quasi cinque milioni per un valore del mercato delle APP valutabile in 100 miliardi di euro entro il 2020.
Si trova in APP / APP Marketing
2017 e marketing delle APP
Il 2016 si sta chiudendo irrispettoso delle tante previsioni fatte su un anno che avrebbe dovuto essere caratterizzato dai dispositivi tecnologici indossabili e dalle Internet degli oggetti. Nel corso dell'anno si è continuato a parlare molto di smartphone, anche per le vicende di Samsung e dei suoi Galaxy esplosivi, di PC con le novità Microsoft e Apple, di assistenti personali e di intelligenza artificiale. E le APP?
Si trova in APP / APP Marketing
2017, scenari utili a chi sviluppa APP per Mobile [5]
Chi sviluppa APP e lo ha fatto con successo sa che il mercato più profittevole è quello aziendale. Tranne poche eccezioni pochi sono gli sviluppatori o le società che hanno raggiunto risultati eccellenti in un mercato dominato da pochi grande marche. Il 2017 è considerato da molti come l'anno del consolidamento delle mobilità aziendale che offrirà innumerevoli opportunità a quanti hanno già scelto questo mercato o che decideranno di operarvi.
Si trova in APP / APP Marketing
A cosa servono così tante APP?
Con più di un miliardo di APP in circolazione, normale che un utente si possa chiedere quante di esse siano effettivamente utili e quante inefficaci nel fornire un servizio o nel soddisfare un bisogno. Difficile anche capire se le APP trovabili siano migliori di quelle nascoste nei meandri labirintici degli store.
Si trova in APP / Novità APP
Algoritmi e software si stanno mangiando il mondo
La pervasività tecnologica non è solo quella visibile e tangibile che si manifesta nei numerosi dispositivi che ci portiamo appresso ma soprattutto quella invisibile che li anima e li fa funzionare. E’ una invisibilità garantita da software e algoritmi sempre più evoluti e potenti, capaci di velocizzare l’elaborazione di ogni cosa ma anche di sostituire processi e procedure, dotare di capacità intelligenti robot e macchine tecnologiche e di digitalizzare praticamente ogni cosa
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Alla ricerca di qualità per le APP che sviluppi? La risposta è Bugsense!
Segnaliamo la soluzione di Bugsense pensata per facilitare la verifica dello standard di qualità di ogni APP. Grazie alla raccolta e all'analisi di milioni di dati ogni mese, Bugsense produce utili report che segnalano a sviluppatori e società di software quali siano i danni generati dai malfunzionamenti delle APP da loro sviluppate. Informazioni utili per correre ai ripari.
Si trova in Segnalazioni