Ricerca

27 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
ART-icolo 23: Installa l’azione. In stalla.
Tridimensionale, curiosa, significativa, interessante. Insomma ‘na ciofeca o ‘na bellezza. L’installazione è una sorta di emblema dell’incomprensibilità, ma non facciamo quelli che non capiscono, altrimenti potremmo rovinare l’opera e non farla funzionare. Attenzione a far parte “come opera” o “dell’opera”, immaginiamo le Amazzoni e il signor Giancarlo della Ruota della Fortuna. Vinsero battaglie grazie a cosa?
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
Arte digitale e fotoritocco
Grazie alle nuove tecnologie sistemare, modificare, montare immagini è diventata una operazione sempre più diffusa, grazie alla disponibilità di strumenti per la elaborazione digitale delle immagini. Il fotoritocco è diventato anche un mezzo importante di divulgazione e di propagazione dell'arte che, attraverso l'elaborazione digitale, ha permesso a molti artisti di rendere le loro opere originali e moderne.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Comma 81/80 ART-icolo 1: Il Mi-ni-mo
Allora, appunto, diciamo, insomma, non so, è vero, voglio dire, niente, non esiste, cioè, ci sta, però, come dire, insomma, mediamente, piuttosto che, non me ne può fregare di meno, di brutto. Assolutamente. Come minimo.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
Comma 128/125 ART-icolo 3: L’Ambiguità è Partecipazione
Vorrei essere libero come un uccello della comare. Ma molti non me lo permettono. E allora ho deciso di scrivere d’arte, per trovare qualcuno o qualcosa di vecchio, vecchio come il nuovo che arriverà.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
Comma 531441/524288 ART-icolo 4: La Rana è Rock. L'Arte è Land!
Se vi piace la natura e la scultura, se vi piace lo spazio e la pittura, se vi piaZe il tempo e l'architettura, benvenuti ad ART TIME FROG LAND! Il territorio digitale delle faccende serie, con un pizzico di pura ilarità e comprensione emotiva.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
La cultura italiana a portata di mano grazie alle APP del MiBAC
Lo sviluppo delle innovazioni tecnologiche elettroniche è entrata da tempo a far parte della pubblica amministrazione con l'obiettivo do fornire servizi culturali ai cittadini. Un esempio ne è l'applicazione per telefonia mobile denominata “iMiBAC TOP 40”, voluta dal Ministero dei Beni Culturali.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Leonardo Around, per scoprire la Milano Leonardesca
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tencologia di Milano e la Fondazione IBM Italia hanno creato un'applicazione per iPhone e iPad, in italiano e inglese, per conoscere ed esplorare i luoghi di Leonardo da Vinci a Milano. L’applicazione, scaricabile gratuitamente attraverso App Store, offre agli utenti la possibilità di avere a portata di mano mappe, percorsi tematici, punti di interesse, schede di approfondimento e video ricollegabili alla figura di Leonardo da Vinci.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia