Ricerca

214 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP e ritorno sugli investimenti
Le applicazioni in cloud continuano ad attrarre privati e aziende per i tempi di sviluppo rapidi, per i costi di partenza limitati, per la flessibilità e la scalabilità. Sul lungo termine però le aziende ne devono valutare il ritorno sugli investimenti.
Si trova in APP / Novità APP
App e sviluppatori, tendenze in atto
Millennial media ha pubblicato un rapporto che illustra le tendenze in atto che caratterizzeranno il 2014 degli sviluppatori di APP. E' una analisi del mercato delle APP finalizzat a evidenziare in che modo chi sviluppa cercehrà di monetizzare il suo investimento economico e in risorse, quali sono le loro scelte, priorità e strategie. Indica anche le piattaforme preferite e i nuovi orientamenti.
Si trova in APP / Novità APP
APP HTML5, native o ibride, quale approccio scegliere?
Per la maggior parte degli sviluppatori non è un problema di scelta. Tutti e tre gli approcci vanno bene se sono capaci di generare guadagni e volumi di vendita. Maglio saper soddisfare i bisogni del proprio pubblico e adattarsi alle circostanze. Per farlo bisogna acquisire tutte le conoscenze e competenze necessarie.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
APP Marketing 2017 : tendenze emergenti
In pochi anni l'universo tecnologico mobile si è comportato come ogni realtà emergente. Il suo carattere disruptive e la sua energia evolutiva hanno trasformato il mercato tecnologico, sia nell'ambito dello sviluppo e della implementazione sia in quello dell'uso e dell'applicazione in ambiti individuali e lavorativi. Oggi la spinta propulsiva si è rallentata e si è fatta più matura e intelligente. Il mercato è saturo, maturo, soddisfatto, i bisogni sono stati domati ma i desideri no. Più di prima servono strategie, attività e iniziative marketing intelligenti e coerenti con i trend della mobilità.
Si trova in APP / APP Marketing
APP Marketing e gestione degli errori [2]: lamentele e richieste di assistenza
APP Marketing - Nessun prodotto è esente da lamentele, proteste, recriminazioni o reclami. Non si salva neppure un prodotto software o APP. Nessun produttore o venditore ama ricevere un reclamo ma quando ci sono, possono rivelarsi una opportunità. il reclamo del cliente può diventare l'occasione perfetta per migliorare le prestazioni e rafforzare la relazione fiduciaria con il clinete, Un cliente che si lamenta fornisce un consiglio gratuito su ciò che deve essere migliorato. Quando le lamentele vengono risolte efficacemente, si ristabilisce la fiducia e si rafforza il rapporto con il cliente con ricadute positive nel passaparola e nella customer satisfaction.
Si trova in APP / Novità APP
APP Marketing e gestione degli errori [4]: problemi tecnici e implementativi
APP Marketing - Dopo lunghe settimane di duro lavoro hai completato lo sviluppo della tua APP che è ora disponibile sugli store delle piattaforme da te scelte. Hai diritto ad una pausa che puoi sfruttare per seguire l’andamento dei download dagli store, verificare la validità del tuo piano marketing e misurare l’efficacia delle iniziative in esso schedulate.
Si trova in APP / Novità APP
APP Marketing e gestione degli errori [5]: aggiornamenti e nuove versioni applicative
APP MARKETING - Il successo di ogni applicazione si misura con la sua diffusione, il numero di download e di utenti che la utilizzano. Uno dei segreti del successo delle applicazioni Mobile è la frequenza, la rapidità e l’efficacia dei loro aggiornamenti e il rilascio di nuove versioni. Non è necessario fare aggiornamenti tanto per farlo ma implementarli a scadenze regolari può servire come elemento competitivo, per anticipare aggiornamenti di APP concorrenti o proteggere la posizione competitiva acquisita in certi ambiti di mercato.
Si trova in APP / Novità APP
APP Marketing: 80 pillole di marketing per PMI, singoli sviluppatori e startupper
In distribuzione il mio ultimo e-book "APP Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio". Un libro che nasce da quattro anni di vita del portale SoloTablet, usato come osservatorio del mercato delle applicazioni mobili in Italia. Un osservatorio che ha evidenziato come moltissimi siano coloro che si sono cimentati nello sviluppo di nuove APP ma pochi coloro che ne hanno tratto vantaggi reali. In molti casi per essersi troppo innamorati della loro idea dimenticandosi di definire un adeguato piano marketing. Il mio e-book forse li avrebbe aiutati!
Si trova in Blog / Tabulario
APP Marketing: 80 pillole di marketing per PMI, singoli sviluppatori e startupper
In distribuzione il mio ultimo e-book "APP Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio". Un libro che nasce da quattro anni di vita del portale SoloTablet, usato come osservatorio del mercato delle applicazioni mobili in Italia. Un osservatorio che ha evidenziato come moltissimi siano coloro che si sono cimentati nello sviluppo di nuove APP ma pochi coloro che ne hanno tratto vantaggi reali. In molti casi per essersi troppo innamorati della loro idea dimenticandosi di definire un adeguato piano marketing. Il mio e-book forse li avrebbe aiutati!
Si trova in Tecnobibliografia / Libri di C. Mazzucchelli
APP Marketing: come bucare il surplus informativo e cognitivo
APP MARKETING - Chi opera nel mercato Mobile sa molto bene che il paradigma della mobilità tecnologica è l'innovazione. La richiedono i consumatori e le aziende alle prese con strategie di mobilità aziendale ed è una necessità per sviluppatori e software house che si trovano a competere in un mercato affollato, competitivo e globale.
Si trova in APP / Novità APP